Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Mi pare difficile credere che tu non conosca la tua bellezza, ma se così è, lascia che sia io i tuoi occhi. Così cantava Lou Reed in "I'll be your mirror" in una delle dichiarazioni d'amore più belle che siano mai state scritte. "Sarò il tuo specchio" è una frase che dice dell'ostinatezza dell'amore, del proposito incrollabile di far capire all'altro la sua unicità e bellezza. Ed è una frase che oggi sento di dedicare a una persona in particolare:
l'otorino del reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale "Di Venere" di Bari - Carbonara che mi ha diagnosticato deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati e tonsillite cronica.
Allora ragazze mie, questo post è per descrivervi quest'uomo: altezza 1.90m, età tra i 32 e i 38, slanciato con muscoli guizzanti sotto il camicie verde, capelli ricci neri, occhio verde bottiglia con pagliuzze dorate, denti come perle (sono l'unica a guardare i denti?), labbra perfettamente disegnate (ha sorriso in due occasioni:
1. quando ho chiesto se dovevo spogliarmi completamente perché potesse osservare meglio i miei turbinati, 2. quando ho iniziato a fare "aaah" ancora prima che mi guardasse le tonsille quindi ha anche un gran senso dell'umorismo), mani gigantesche e calde che mi hanno palpato per due ore il collo, barbetta incolta e tratti vagamente mediorientali.
Come se non bastasse, l'ambulatorio è minuscolo e praticamente mi ci sono seduta in braccio perché mi visitasse, e mi ha chiesto un secondo appuntamento (tra due mesi con tutte le analisi da lui richieste, ma non vogliamo mica andare per il sottile, un appuntamento è un appuntamento, oh!)

Secondo voi il fatto che quando mi ha accompagnato alla porta mia madre e mio padre fossero appicicati con le orecchie al muro, lo scrutassero cercando di indovinare i possibili tratti somatici dei nostri bambini e avessero l'aria di chi stava lì lì per abbracciarlo e chiamarlo "figliolo", fa troppo zitella imbalsamata o posso iniziare a ricamare i fazzoletti di fiandra con su le iniziali mie e del bel dottore?

28 comments:

Punzy said...

puoi (anzi, devi) immaginare i vostri due cognomi insieme, facendo le prove per come saranno scritti sulle partecipazioni e trovare un nome adatto al vostro primogenito, provando ad accoppiarlo con il cognome ma farebbe molto più fico se tu mantenessi il tuo e il pupo avesse dunque il doppio cognome, tipo: primogento sun of yok in dottore

Otto said...

Mah.. Sun!!! Non ci posso credere!! Se avessi saputo che eri tu.. Torna appena puoi, non vedo l'ora di rivederti!! Ti aspetto!!

Anonymous said...

Vedo i tuoi turbinati ipertrofici e rilancio con una DOPPIA deviazione del setto.
Sì, signore e signori, DOPPIA.
Tesoro mio, sei una pivella.
Ora che mi ci fai pensare, è da un po' che non faccio un controllo...sarà mica il caso di andare al Di Venere?
Marianna

Gao said...

eppero' 2 mesi sono lunghi... non e' che si possa fare qualcosa per anticipare? fatti dare un cazzotto da qualcuno cosi' hai una scusa per tornare ;-)

deborah said...

sei un mito, cara!!! :)))

Semalutia said...

Io praticamente guardo solo i denti! :-)

Ora che ci penso, io soffro di catarro tubarico...sento già che non ci sento...oddio non ci sento più...

Mi tocca proprio andare da questo otorino, mi sa....

Unknown said...

Sun un dottore è sempre un dottore.
Acchiappalo!

E lassa perde i fazzoletti :P

essere disgustoso* said...

così come un professore non può avere relazioni con uno studente, il medico non può con un paziente.
si chiama etica professionale. e quei due mesi che lavorai in quell'impresa di pompe funebri furono terribili.

Porzione said...

Scusa, quindi il dottore ti ha palpato per due ore il collo, la barbetta incolta ed i tratti vagamente mediorientali? Donna barbuta...

Spinoza said...

Credevo che tali dottori fossero solo in Grey's anatomy...

Anonymous said...

posso dire solo una cosa, io leggo spasmodicamente tutto è una nevrosi vera e propria ma girando e trovandomi faccia a faccia col tuo blog non posso far altro che dirti che scrivi alla grande
Grazie

Jane (Pancrazia) Cole said...

Ma com'è che i dottori che conosco io sono tutti affascinanti quanto uno scaldabagno??? Bah...

SunOfYork said...

@punzy: ho scoperto che è su facebook e che è sposato. e comunque i nostri cognomi insieme non suonavano così bene... devo puntare altrove mi sa.

@otto: non sta bene giocare coi sentimenti di una donna :)

@mariannina: adorata, scusami se mi sono eclissata ma tra visite mediche -pur piacevoli- e impegni improrogabili questa toccata e fuga a bari è stata più che altro un tour de force. però in privato prometto che ti mando il nome e cognome del bell'otorino, classe '77 (come vedi non mi sbagliava a dargli dai 32 ai 38)

@gao: ovvio, non aspetterò due mesi. concedo alle mie ossessioni non più di 2 settimane :)

@deborah: comunque la quantità di serotonina sprigionata dal tocco sapiente delle mani dell'otorino non è nemmeno un decimo di quella dovuta al tuo mascarpone!

@semautia: se sei nei dintorni di Bari, te lo consiglio sul serio...

@ransie: sembri mio padre quando a 14 anni mi disse: "quanto ai fidanzati, fai come credi, non ci importa nazionalità, orientamento politico né credo religioso, purché sia medico o avvocato" :)

@essere disgustoso: ma quello che hai appena detto è davvero roba da esseri disgustosi! :)
(e comunque magari non erano morte, semplicemente non ci sapevi tanto fare)

@porzione: beato chi mi si piglia!

@spinoza: no, molto meglio di qualsiasi dottore di grey's anatomy/E.R./Chicago Hope/Scrubs/Dott. House/Gen/Private Practice :)

@anonimo: condividiamo la stessa nevrosi dunque. ti ringrazio davvero

@jane: anche io, fino a ieri...

Sun

mich said...

che tu sappia si occupa anche di ginecologia?

Vale said...

I denti sono mooolto importanti!
Qui pero' mi sembra che sia tutto bello importante...
Solo un consiglio: non andare dalla parrucchiera il giorno prima dell'appuntamento! (viste le precedenti esperienze..) :D

Anonymous said...

Ciao Sunnina bbbella, non ti preoccupare, alla fine queste giornate si sono rivelate impegnative anche per me. Ti prenoto per il tuo prossimo ritorno in terra natia.

Tengo molto a portare al tuo blog la mia personale esperienza riguardo alla fighitudine dei medici.
Tempo fa ho conosciuto un dottore che avrebbe fatto impallidre tutti gli House, e i Ross, e gli Shepherd...
...aaaaaaaaaaah...bello, bravo, simpatico, disponibile, giovane, single, dotato di una stupenda voce profonda e...pure filantropo!
Dopo investigazioni degne del miglior Poirot (senza baffetti), perchè ogni donna follemente innamorata si improvvisa detective all'occorrenza, ho scoperto che il mio bel dottore soleva trascorrere le ferie in Africa per curare bambini di popolazioni in emergenza. Hai idea dell'effetto afrodisiaco di questa scoperta?
L'uomo perfetto.
Com'è andata a finire, ti chiederai, o Sun.
Un bel giorno mi ha annunciato che era stato nominato primario nonsodove e non l'ho più visto.
Sedotta e abbandonata.
...ma, ora che mi ci fai pensare, potrei provare a cercarlo su facebook..
Mò...mò...vediamo...
Ciaaaau
Marianna

Anonymous said...

wow...Sun, mi sa che l'ho trovato!
Marianna
[aspetto i dati del tuo McDreamy]

ienaspb said...

allora se ti va son il blog liena la iena, è un pò frugale,ma ci tengo

ienaspb said...

ps ero l'anonima con la nevrosi della lettura!!!

Meandy said...

Che meraviglia, un bel dottore...ultimamente sono per li approcci espliciti, lasciagli un biglietto con quella (meravigliosa) frase!

Anonymous said...

Non credo proprio vaccona, dal momento che si tratta del mio fidanzato!
Carmelina C.

SunOfYork said...

@mich: mmm prova a chiederlo a carmelina c. (l'anonimo più sotto) che si spaccia per la sua fidanzata, magari lei lo sa :)

@wale: grazie di avermi riaperto una ferita sigh :P

@mariannina: non solo figo, pure filantropo... se cerca casi pietosi, io sono qui eh!
P.S. io e te abbiamo già chiarito privatamente la faccenda, comunque tu che dici, l'anonimo sotto è la vera fidanzata? ;)

@iena: ma certo che ci vengo! piacere di conoscerti iena :)

@meandy: mmm potrebbe essere un'idea, magari gliela scrivo sul retro dell'emocromo :)

@anonimo: se è il tuo fidanzato sei una donna fortunata, fatti passare la crisi di gelosia e non rompere i maroni a chi fa ironia.
se non lo sei, allora è molto divertente, soprattutto il termine "vaccona" :)

Unknown said...

auhuhauhuhahuahua

Anonymous said...

Sun, ho come l'impressione di no...
Mitomane o spiritosona. ;)

Marianna

Mafaldanellarete said...

a-do-vo
p.s. davvero hai chiesto se ti dovevi spogliare tutta? dimmi di si, ti prego...

Spora von Paris said...

i punti 1 e due sono da vera professionista.
Non abiiamo niente da insegnarti, tesoro.

Ora ti devi allenare a svenire a comando.

Anonymous said...

Sun, facevo mente locale e no, durante le svariate mie visite otorinolaringoeccetera, il dottore non mi ha mai palpato il collo per 2 ore...
Che sia un segno incoraggiante per te? ;))
Marianna

Anonymous said...

Cari amici: Ciao!
Sono un amico di Taiwan è molto contento di trovare il tuo blog, mi piacciono molto anche i contenuti del sito e gli articoli, inoltre ho aggiunto alla mia scelta, c'è l'onore e l'opportunità per il tuo blog amichevole scambio di volte?
Se si hanno già aderito, si prega di inviare una lettera alla mia casella di posta, offro il mio nome del sito e l'URL, ma anche da sfogliare e regolare scambio di informazioni ︿ ︿ Oh, thank you!
Nome del sito:網路行銷
Sito web:http://seo.ao.com.tw

Subscribe