Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

9.6.11

you can be heroes

Posted by SunOfYork |

Questo post è un tributo a M.&V., la coppia più bella e longeva che conosco, i miei due migliori amici da sempre, due eroici squinternati che, a 28 anni, festeggiano 13 anni di fidanzamento e mi fanno pensare che forse forse, volendo, si può fare. 
Se ne discettava amabilmente su facebook con V. che mi ha offetto uno scorcio del suo punto di vista, sempre molto ma molto romantico. (ma d'altronde, cara V., sei la mia migliore amica. Di certo non potevi essere una che mette i cuoricini sulle i. I puntini sì, i cuoricini, no).

Sun: M.&V. buon anniversario, tesori miei. Aveste fatto un figlio la prima sera, adesso vi ritrovereste in casa un adolescente problematico
V.: Temo ce l'abbiamo comunque. Anche se non ho più 13 anni. Al 15° anno di fidanzamento tostapane tefal o trapunta bassetti?
Sun.: al 15° so io che regalarti, V. ma qui su fb non si può dire ché siamo pudiche. Comunque anche un anno di sedute di psicanalisi dovrebbe andar bene, in alternativa
V.: Sono sempre più convinta che la monogamia precoce sia un sintomo psichiatrico
Sun.: non sia cinica, signorina V. Vada a fare una delle sue meravigliose torte e accolga l'amato manager con un negligè e delle ciabattine pelose (da far indossare a lui)
V.: Allora: 1 l'idea della psicanalisi è favolosa, mi chiedo perché non sia inserita nell'attuale catalogo Esselunga. Tra l'altro sappi che, mi dovesse succedere qualcosa, ti lascio in eredità tutti i miei beni, cioè la mia tessera Esselunga. Non ringraziarmi. 2 Non ho le ciabattine pelose, ma sono pelosa io. Vale uguale? 3 Già è troppo dura vedere M. con le mutande di capodanno a giugno, figurati in negligè. 4 Per il 15° mi regali un amante? tanto i miei gusti li conosci. Baci, V.
Sun.: sul punto 2 (i peli), 1 minuto di silenzio per la morte della tua privacy.

Insomma, 13 anni sono un bel po' di tempo, io la V. la capisco, e so che sotto la scorza dura è pur sempre una sensibilona che accarezza le piante (!). Però non posso far a meno di commuovermi come una scema se ripenso a quella notte in cui noi altri 15enni fumavano erba di nascosto in un campeggio di Metaponto, mentre V.&M., in un altro angolo del campeggio, facevano la cosa giusta, e si fidanzavano per la vita. E quindi, cari miei, vi dedico una canzone fatta proprio per voi, da un film zuccheroso, che so farà venire i conati alla perfida V.

5 comments:

Punzy said...

in tutta l'incazzatura di questo periodo, sono cmq in fase romantica, quindi la canzone fa andare il cuore in sollucchero anche a me :)

Anonymous said...

Tesoro,
grazie anche qui. Ho rivisto il filmato zuccheroso: cazzarola, ho il sedere troppo largo per la gonna di tulle! ;P
V.

Gio said...

Prosit :-)

PdM said...

Coincidenza.
Oggi festeggiano 11 anni di matrimonio e non so più quanti anni di vita insieme due miei amici-fratelli, sulla soglia dei 40 (lui dal di là, del dal di qua.)E io sono felice come quel giorno, come la prossima volta che li vedrò. Perchè io a loro credo. E loro lo sanno, di portare il peso dell'esempio per tutti noi amici, al 4° decennio di vita, tutti mediamente anime sperse, ferite, deluse, liberi di ritorno. Io per il momento sono a 8, più gli anni da quando ne avevamo appena un paio di vita. E non cedo.

LadyLindy said...

ma beati loro. A me fino a 24 ore fa piaceva uno, poi ho scoperto che ovviamente è già interessato ad altri lidi. E allora, cavoli, che se ne vada dove vuole. Io sono meglio.

Subscribe