Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Oggi vi svelerò un fatto fondamentale, ossia di cosa mi occupo nella mia inutile vita: la mia professione è collezionare bloggers.
Cari miei, io in un modo o nell'altro vi conosco tutti (e qui scatta un tripudio danzante sulle parole "che culo") - anzi, per l'esattezza, fino ad oggi vi conoscevo tutti TRANNE UNO.
individuo x : "ce l'hai bombay?"
sunofyork: "celo"
indivuo x: "ce l'hai l'ossimorosa?"
sunofyork: "celo"
individuo x "c'hai pure randomante?!?!"
sunofyork: "diamine se celo. è stata dura ma celo"
individuo x: "e FLY?"
sunofyork: "azz".

Bene, oggi 24/3/2007 vi scrivo con la gioia di chi ha completato l'album delle figurine dopo mesi e mesi di tribolazioni. Badate bene, non come quelli sfigati che, pagando profumatamente, si facevano spedire per posta dalla Panini la figurina mancate (che - come è giusto - è sempre quella del più figo), bensì come quello strenuo temporeggiatore che giorno dopo giorno va dall'edicolante di fiducia con una monetina in tasca e la speranza nel cuore, e trepidante come una vergine, strappa la bustina e prega San Gennaro di non dover fare un mutuo per completare l'album.
Io, ad esempio, aspettai nove mesi per avere una benedetta figurina di Dylan di Beverly Hills 90210, quella in cui indossa un paio di RayBan e alza il sopracciglio come a dire "io so' figo". La mia compagna di banco, invece, se la fece spedire. Certo che così non vale - mi venne un'ulcera perforata che manco il Frejus - però poi vuoi mettere la soddisfazione: non solo anche io ebbi Dylan McKay, ma per vendicarmi le strappai pure la sua amatissima figurina.
E così oggi, a distanza di quasi 15 anni, quando ormai Steve e Brandon saranno diventati concime per il terreno, Donna una fallita la cui unica causa di successo risiede nel cognome "Spelling" e Andrea un'illustre sconosciuta con problemi di alcolismo, riporto la medesima vittoria con in più il retrogusto frizzantino della sorpresa: di solito vi immagino tutti come degli harry potter nostrani, occhialuti, brufolosi e un po' alienati - forse il mio cervello strampalato tende a pensare che se uno sta dietro uno schermo, un motivo ci deve pure essere, che so io - e invece salta fuori che da un accoppiamento tra maschi e femmine di bloggers potrebbe venire fuori la tanto agognata razza alpha di cui vagheggiavo tempo fa in un altro post sull'eugenetica. Più volte ho pensato a quella dei bloggers come ad una comunità: una cittadella rinascimentale delle lettere (raramente, in verità), una famiglia (un po' più spesso), un girone dantesco (ancora più di frequente), ma MAI - e al posto di mai io fossi in voi leggerei piuttosto "ogni giorno della mia vita" - avrei pensato che quella dei bloggers potesse essere una comunità entro cui trovare giovani maschi papabili.
E invece mi sbagliavo: con i bloggers - e in genere con internet - le frontiere dell'accoppiamento su cui piazzare le proprie bandierine si sono allargate a dismisura.
Certo, nel caso dei bloggers, dalle donne dovrebbero prendere l'intelligenza, dagli uomini l'avvenenza: non si risparmino a questo scopo ammucchiate selvagge e legami incestuosi.
Voi per me siete un po' come il cast di Beverly Hills 90210 e un po' come quello di Beautiful - in una prospettiva distorta e molto molto perversa, in cui io sono sia Brooke che Brenda.
E alla fine rimango zitella.
Sì, alla fine però, perchè ora c'ho pure io il mio blogger che non solo è bello e intelligente, ma dei miei post ama moltissimo la spontaneità.

28 comments:

Anonymous said...

"dalle donne dovrebbero prendere l'intelligenza, dagli uomini l'avvenenza"

Ora. Leggendo questo e tenendo conto del fatto che sono l'unico esemplare di blogger femminile citato potrei anche risentirmi.
Ma in fondo so che io potrei autoriprodurmi donando al fortunato nascituro E intelligenza E avvenenza. Perché sono meglio delle donne di Beverly Hills. Almeno non uso quintali di lacca per i capelli.

Vogliamo (vedere) fly.
E' un plurale maiestatis?

La prossima volta che ci si sente si fa come nello scambio delle figurine. Ricordalo. E ricorda che tu ne hai più di me. Le strappo?

SunOfYork said...

cara,
vogliamo lasciare anche a loro l'illusione di un briciolo di utilità o no?
a.

Anonymous said...

Hai ragione.
Mi toccherà offrire il mio corpo alla causa.

Anonymous said...

sapevo che dovevo concedermi con maggiore difficoltà. a quest'ora avresti scritto un post dicendo che ti mancavo solo io

Anonymous said...

Se lo sapevo in tempo mi facevo avanti.
PS: Ma lo sai che Donna era la mia preferita?

campwolves said...

un posto affollato?
sono sopravvissuta a spaces,seguendo tra l'altro un percorso di tagli simile al tuo.
capelli,blog,persone,non in ordine cronologico.
refresh.

ora faccio parte della tua collezione di bloggers,
ma non non mi infilerai in una teca con uno spillone nella schiena,vero?
tiggiuro che non sono una falena nocturalis(?)e neanche un prezioso prodotto di filatelia.
a presto.

emme said...

dev'essere proprio uno bello figliuolo codesto fly.. si può vedere? vogliamo fly vedere.

prostata said...

Sarebbe bello realizzare l'albo annuale delle figu di Bloggerlandia e poi smerciarlo nelle migliori tabaccherie/salumerie del Regno. Ovviamente alcune dovrebbero essere introvabili, per spingere la gente a comprare sempre più pacchetti, spasmodicamente...

Anonymous said...

questo post è agghiacciante.
io ignoro l'aspetto fisico di pressocchè tutti i bloggerzsz che pur "frequento"...eccetto ovviamente quei rari particolari concessi che mi permettono di immaginarli (in modo distorto obviously).
mai, e dico MAI, avrei immaginato scene orgiastiche tra proiezioni mentali!
agghiacciante, agghiacciante!
(morbosa curiosità piuttosto)

Anonymous said...

Beh. Io sono contento di essere cybermoleskine. E mi iscrivo al casting per far parte della tua collezione.
Intanto, resta la traccia del mio "assolutamente d'accordo" su Sigur Ròs e pozzanghere.
Stai bene.
B.

maelstrom said...

Grazie per gli auguri di cuore, è sempre una gradevole sorpresa vedere che anche la blogosfera si allinea, per un attimo, con la vita vera!

Anonymous said...

ihihihihi... io ho trovato il mio attuale ragazzo proprio grazie ai nostri blog! :D e ne sono felicissima!

Van der Blogger said...

Grazie per il mal di testa donatomi :-D

sarmigezetusa said...

Il blogging rende sterili

Anonymous said...

cacchio è vero mi hai beccato al primo post sul mio blog..c'hai proprio un cacchio da fare..

amaro cinista

Anonymous said...

forse qualche blogger ti sfugge.
magari esistono due album concorrenti di figurine bloggers. io li voglio. entrambi. ecco.
però non male la teoria della razza alpha.

e poi, un piccolo appunto su donna di beverly hills 90210. proprio oggi a causa di malessere fisico sono sprofondata sul divano e in preda a un attacco acuto e involontario di zapping ho scoperto sulla tivvù gggiovane mtv un telefilm interpretato proprio da tori spelling. di che parla? di tori spelling. cioè, lei è la protagonista a tutti gli effetti. se parli con lei è ironica. mah.

Anonymous said...

Ma la sai una cosa?
Che nel paccone immenso, immacolato, che consegnano al giornalaio che contengono i pacchetti di figurine, dentro c'è tutto l'album!!!
Quindi, teoricamente, un bimbo potrebbe puntare un compasso (dalla parte della punta) ad una povera anziana signora, fregarle i soldi e comprare tutto il pacchettone per finire l'album tutto in un colpo. Lo so perché quando facevo l'album degli europei 2000 li compravo dall'edicolo sotto casa mia, che non ci andava nessuno. Un'amico mi ha chiesto di prendergli due/tre pacchetti. E quel maledetto scudetto dell'Inghilterra e quei pochi calciatori rimanenti ce li aveva lui, e non io.
Sono le 2 di notte, spero di essermi spiegato.
Ossequi.

p.s.
individuo Y: "Ce l'hai GivenUp?"
individuo Z: "Non celai".
individuo Y: "Non sai cosa ti perdi!"
individuo Z: "Ah, immagino".

Anonymous said...

cosa canta un puffo nudo sotto la doccia?
cielo grande cielo blu.
che c'entra?
niente. mi è venuto in mente con celo manca celo manca.

sono preoccupata per la mia figurina.
figurina di.......???

baciuzzi,
chiara - archi.

Cla said...

beh indiano forse non è l'unico ...
come mai colpita da eggers?
pensavi di trovarci un volume di "meccanica delle macchine e dei meccanismi" (nome di esame che ho realmente dovuto sostenere)

TheLegs said...

Io ossimorosa celo ^^

(Ignoravo che anche tu ti fossi rotta le palle della piattaforma...)

Anonymous said...

nove mesi per una figu?
eppoi magari hai pure fatto l'epidurale..

Anonymous said...

io ti manco.
sembra un titolo di moccia.
(ma magari per niente!)

SunOfYork said...

vero, mi manchi da morire.
(come posso rimediare alla mancanza?)
a.

Francesco said...

Per la razza alpha occorre aspettare che qualcuno trovi il modo di fecondare via commento.
Magari un giorno...

Anonymous said...

Una figurina...muà?! Sono basito (sguardo basito).

Anonymous said...

Le figurine dei più fighi sono come le caramelle alla fragola nel pacco delle fruitjoy... che non è un concetto molto alto...è che sono stata nipote di un edicolante e anche a scartare tutte le bustine sottobanco, quella che cerchi non la becchi lo stesso! Ero una truffa, lo so...
oppure sono sfigata con le caramelle...
A bien tot...
P.s. Scopro il tuo blog... passando per Bombay :)

kkkk said...

pensa che io ho me stesso doppio.

non lo so, cosa mi succede.

Anonymous said...

io credo di essere di razza beta...

Subscribe