Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

12.4.12

1+1=3, Wu Magazine - Aprile 2012

Posted by SunOfYork |

Di questi primi quattro mesi di gravidanza, non c'è molto da dire. Sono felice, nonostante lo spritz, il sushi e il pastis mi manchino enormemente, nonostante il sonno perenne mi renda impossibile avere una vita sociale degna di questo nome o anche solo vedermi un film completo con il futuro papà, nonostante la pancia stia facendo la timida impedendomi di godere dei sacri diritti di ogni gestante: il benedetto posto sull'autobus ed essere venerata stile Venere di Willendorf, nonostante l'odore di amuchina aleggi in questa casa grazie alle smanie anti-toxoplasmosmi di Paperoga, nonostante piuttosto che comprare gli orridi vestiti premaman, preferirei indossare un sacco di  juta con buchi per braccia e gambe, nonostante la voglia di prendere a calci quelli che dicono che le donne incinta "hanno una luce diversa" e quelli che si improvvisano ostetrici/ginecologi/puericultori dispensando consigli illuminanti del tipo "dormi ora ché dopo non dormirai" (ma veramente?) e aneddoti cruenti sui loro parti, nonostante gli sbalzi di umore mi rendano più simile a una psicolabile che alla visione aureolata che normalmente si ha delle donne incinta.
Tutto questo dal giorno in cui, come racconto qui, sull'uscita di aprile di Wu Magazine, abbiamo scorto la fatidica doppia lineetta sul test clearblue, e io ho scoperto il magico mondo dei forum femminili.

12 comments:

Jane (Pancrazia) Cole said...

Nooo i forum femminili nooooo!!!

SunOfYork said...

eh lo so, però non ho potuto resistere e ora sono nel tunnel delle follie da donne gravide!

Marlene said...

vista dal tuo punto di vista la gravidanza prende tutta una luce diversa [non vedi un film per intero ma vedi anche tu Touch :D]

SunOfYork said...

oh no, cos'è touch?? non ne ho idea!

Marlene said...

è un telefilm ammmerigano che tenta di spiegare la teoria per cui nell'universo tutto è collegato, attraverso la storia di un bambino autistico e di suo padre che ha perso la moglie nel crollo delle torri gemelle [in sintesi http://it.wikipedia.org/wiki/Touch_(serie_televisiva)]. e proprio nella puntata di martedì lui trova la fede della moglie [di cui non hanno trovato il corpo] lasciata dalla moglie in una gioielleria per farci incidere la scritta 1+1=3 [te l'ho fatta breve ma per arrivarci lui ci ha messo tutta la puntata e una serie di coincidenze pazzesche]

SunOfYork said...

ecco una serie tv con cui trascorrere dei bei momenti!
proverò a cercarla in streaming, perché su sky non mi risulta che la stiano dando!

Marlene said...

tutti i martedì su Fox [http://www.foxtv.it/touch]

è interessante, spero non faccia la fine di Flashforword [cancellata perché troppo lambiccosa e non se la filava nessuno]. in streaming la trovi sicuro, io preferisco continuare a vederla su sky per pigrizia :D

Mammamsterdam said...

Si, ma insomma, se hai sonno dormi. E se hai l' insonnia surfa sulla rete e leggiti tutti i mommy-blog interessanti. Io ne sono appena uscita grazie a dio. Ma tu sei nella fase adatta, goditeli, se riesci.

SunOfYork said...

ma sì, infatti, per i tre mesi non riuscivo a fare altro, e infatti non ho fatto altro, arrivando a ronfare al cinema e ad addormentarmi in pizzeria :)
e sì, la rete offre di tutto di più sulla maternità, tra cui anche alcune cosette davvero interessanti e ben fatte. intendo godermele finché "avrò il tempo per farlo, perché poi non riuscirai nemmeno più a fare pipì"

sun

takajiro said...

ma che meraviglia!...cioè..non tutte le paturnie...ma la gravidanza!! congrats :)

Fede said...

Sun, congratulazioni! e' da un po' che non passavo...e ti diro' da neo ex-appanzata (la squatter ha quasi 3 mesi) il consiglio migliore e' stato di cucinare e surgelare l'impossibile per i tempi duri. il mio incubo era "non avrai il tempo di farti la doccia!"

effemmeffe said...

che poi mica è vero, il moccioso ha ormai 5 mesi e noi un film lo guardiamo quasi tutte le sere. certo, lei ne vede un terzo e poi si addormenta, io arrivo a metà e poi andiamo a letto, ma del resto sono già ormai le nove e mezza, mica puoi tirare tardi tutti i giorni, no?
e così il film ti dura almeno tre giorni e non devi sbatterti a pensare a cosa vedere.
e il resto del tempo con lui è superfigo!

Subscribe