Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Cari tutti, una breve nota solo per dirvi che domattina la sottoscritta caricherà la macchina con i libri della sua casa editrice (quella che a causa di timidezza congenita e pessime dotei imprenditoriali ha omesso di dirvi di aver aperto e che risponde al nome di LeBolleBlu Edizioni), entrerà in macchina, ravanerà in borsa e si accorgerà di aver dimenticato le chiavi, salirà di nuovo in casa, tappandosi le orecchie e facendo làlàlà per non sentire le ennesime raccomandazioni del legittimo proprietario della macchina, l'amico K., recupererà le chiavi, tornerà al parcheggio, metterà su una compilation da viaggio con molti pezzi di Bob Dylan e Johnny Cash, farà un respirone poi accenderà la macchina, ingranerà la prima, accelererà a tavoletta, saluterà la Garisenda e gli Asinelli, e canticchiando si avvierà da sola ad imboccare l'A1 col vento tra i capelli.
Molte ore dopo, sempre in prima e col capello ormai cotonatissimo, arriverà all'Idroscalo, dove si accorgerà di non aver tolto il freno a mano, capirà a cos'era dovuto quel fumo che usciva dal motore, e lì incontrerà il restante 50% delle BolleBlu, vale a dire sua sorella minore, insieme a una fortunata amica cooptata come standista in occasione del Mi Ami 2010.
Lì potrete incontrarle venerdì e sabato in tutto il loro splendore, e assistere ad un esilarante reading notturno del nostro primo autore (sabato, attorno alla mezzanotte, palco La collinetta di Jack).
Il primo viaggio in autostrada da sola sa di gioia e rivoluzione. Non si sa perché, ma sento che avrò problemi con le macchinette all'uscita. Male che vada farò come l'ultima volta col mio migliore amico, il Perfido Manager: inversione davanti al casello e si torna indietro, poi ci si fa quasi arrestare, si fanno gli occhi dolci che col casellante stronzo non funzionano, quindi si torna a casa con una multa di centinaia di euro e molti punti in meno sulla patente.

15 comments:

deborah said...

io ti vedo già canticchiare davanti alla macchinetta del pagamento pedaggio :) saluta la bolla blu minore, il primo autore e l'amica con quei capelli F-A-V-O-L-O-S-I che ci ha fatto una bellissima foto a Torino!divertiti tanto e non fare la brava ;)) ti aspetto sotto le torri al tuo rientro!

divara said...

non fare il viaggio con te non è la stessa cosa...
(ancora devo decidemi, ma abbi fede, la vergine che è in me scoverà un qualche piano diabolico)

Punzy said...

un piano diabolico, nella sua semplicita' :)
buona fortuna

Ross said...

A saperlo prima avrei cercato di ritagliarmi un paio d'ore libere per assistere al vostro debutto. Peccato essere piena di impegni fino al collo, ormai. Uff.

Intanto comunque ti auguro un buon viaggio, per l'impatto con la A1 e soprattutto per la nuova emozionante scommessa editoriale. :)

Ubi Minor said...

Vorrei leggere Dio non sta bene, le raccolte invece di solito non mi piacciono. In bocca al lupo cmq! Per il viaggio, qualunque cosa significhi ;)

Unknown said...

auguri allora! :)

ilanio said...

tag "ormonalia" dovrebbe svelarci che questa missione di lavoro ha anche degli scopi secondari?

Anonymous said...

in bocca al lupo superdonna.

Le Chat

www.lechat.splinder.com

OneNightInPoang said...

Non conoscevo il Mi Ami.... molto interessante.
Ma molto più interessante il fatto che tu abbia una casa editrice!

Anonymous said...

hai una casa editrice? complimenti!!!
il mio sogno è diventare scrittrice, mi fai da editore? :)

Jane (Pancrazia) Cole said...

Non ti invidio particolarmente il viaggio in autostrada da sola, ma ti invidio moltissimo il coraggio che ti ha portata a lanciarti nella fantastica avventura di avviare una casa editrice.
In bocca al lupo!

ps: ho quasi finito tutti i libri che avevo in casa, quasi quasi per rifornirmi di nuove letture mi affiderò ad una nuova promettente realtà editoriale ;)

Ross said...

Allora, com'è andata?

Sciroccata said...

sun, ma è fantastico, l'hai fatto?:)
beh dacci notizie, fammi sapere, vieni a Roma ;)

bacio

humptydumpty said...

Sun
Complimentissimi e tanti tanti auguri!
baci

Valentino said...

prima cosa da fare: migliorare il sito, di un bel po'..

Subscribe