Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

(da leggersi velocissimamente e con tono esaltato)

Bene bene bene bene, carillimi tutti! Una felice domenica e un sereno rientro alle vostre sfavillanti vite da questo spaccaballe di ponte del primo maggio. Per voi quest' oggi un post simpatico come quella furbona di mia sorella minore che si è portata via le mie chiavi di casa impedendomi di lasciare questo loculo financo per andare a comprare una stecca di Malboro dal tabaccaio di sotto e rifornire il frigo ormai ridotto a correlativo oggettivo del mio sbrilluccicante vuoto interiore. Per voi un post leggiadro e pieno di joie de vivre, scritto di getto dopo un pranzo domenicale in solitaria a base di tortilla alle verdure, insalata pomodori e basilico, e qualche bicchiere (di troppo) di Gewurtztraminer. Un post lieve, arioso e a finestre spalancate, che non c'è più confine tra dentro queste mura e la strada fuori, con le tende che svolazzano, allietato dalle rondini, dalle note stonate del dirimpettaio pianista che ripropone i grandi successi di Bruno Martino e dai baci con risucchio delle coppiette -vi odio dal profondo del cuore- che passeggiano sotto quelle enormi casse di risonanza che sono i portici bolognesi. Un post scoppiettante come la sinfonia del mio fucile a pallettoni con cui, appostata dietro la finestra del soggiorno a mo' di cecchino, metto in fuga le leggiadre coppiette, perché non si dica che non contribuisco anch'io a questo tardivo ésprit primaverile. Un post colorato come i tetti rossi di questo vicolo, come i muri color ocra, arancio e mattone, come gli scuri verde-bottiglia che chissà quali sguardi celano, e come il cielo azzurro sopra tutte queste cose ignote, come le mie magliette bianche che per magia, dopo un lavaggio azzardato, sono diventate tutte rosa cipria. Per voi un post al profumo di lavanda, tenero e pieno di poesia, almeno quanto quella offertami dal playboy maghrebino che, vista la mia capa gialla spuntare dalla finestra, mi ha urlato a gran voce di succhiarglielo ma che dev'essersi subito ricreduto alla vista del mio sguardo torvo e della dentatura aguzza, pena il vedersi trasformare il suo affare in un inservibile Ćevapčići. Un post per dirvi che ho abbandonato l'ascolto dei CCCP e che aspetto suggerimenti musicali (e non solo, ché non poniamo limiti alla provvidenza qui) su qualcosa che mi cambi la vita. Un post romantico e ormonale, a metà strada tra zitellaggine acuta e sentimenti che sorgono, tra mille incognite e una sola certezza, tra la pesantezza invernale ancora sul groppone e le vesti sempre più succinte, tra la consapevolezza dell'urgenza di una ceretta e l'indolenza da primo raggio di sole, tra l'esaltazione dannunziana e lo sconforto montaliano, il desiderio e il timore per una stagione che viene, ché forse è proprio su questo crinale, buon dio, che troverò una mia cifra.

(e a sorpresa, per i più pigri, la versione mp3 di questo blog, magistralmente interpretata da una capa gloriosa e facilmente ascoltabile e/o scaricabile qui, perché non si dica che gli ex non servono a niente)

75 comments:

Anonymous said...

SunOfYork, credo di amarti.
Anche te, ebbene sì.

SunOfYork said...

anonimo, senti a me, questo non si chiama amore ma scombussolamento ormonale

sun

Amaracchia said...

Maronna Sun, il colpo finale a questa domenica di merda :D

Anonymous said...

Ma no, trattasi di genuino entusiasmo e incondizionata ammirazione. Conditi con un po' d'ésprit primaverile. :)

Anche a me la sorte ha inflitto uno strimpellatore di pianoforte. Solo che è al piano di sopra e delizia il vicinato, con composizioni ignote ai più, a tutte le ore del giorno e della notte.
Penso con terrore all'arrivo della bella stagione, alle finestre spalancate...
Gli addebiterò le spese degli analgesici che mi toccherà comprare.

Buona domenica.

SunOfYork said...

@amaracchia: anche tu nel club "paranoia primaverile"? benvenuta amaracchia! (in coro) "benvenuuuuta" :)

attendo i tuoi commenti musicali, prima di iniziare la fase "mi-sparo-i-La-Crus-a-ogni-ora-del-giorno-e-della-notte", salvami Ama, solo tu e Krappino potete!

@anonimo: mica abiti pure tu a bologna in via broccaindosso? in quel caso sono quella che ogni tanto si affaccia con aria stralunata leggendo Internazionale :P

sun

Toxscreen said...

Song for the dumped dei Ben Folds Five. L'ho scaricata per sbaglio stamattina.

Anonymous said...

Fino a poco tempo fa al piano di sotto c'era un suonatore di CORNO (giuro che è vero!).
Poi, un bel giorno, il matrimonio se l'è portato via.
E tutti vissero felici e contenti...fino all'arrivo del pianista folle.

...ma via Broccaindosso esiste davvero?

SunOfYork said...

@toxscreen: oddio, la sto già ballando in giro per la stanza, soprattutto la parte in cui dice "give me my money baaack you bitch". adorabile! (anche se "dumped" non è il termine adatto - sono una zitella autoimposta :-)

@anonimo: cavoli, che fortunello...certo che esiste, è una stradina qui a bologna :)

Anonymous said...

Col tuo permesso, Sun, continuerò a considerare via Broccaindosso un luogo mitologico, popolato da creature fuori dal comune, dove accadono cose straordinarie.

...che poi...quanti suonatori di corno esisteranno al mondo?

Gillipixel said...

questa mi pare intonata con l'èsprit primaverile in corso attuale presente:

http://www.youtube.com/watch?v=x8jGKp4kbeM

:-)

Unknown said...

posso dirti che io ti amo per quello che hai scritto (qui, non nei miei commenti: per quello che hai scritto nei miei commenti sono semplicemente basìta e onoratissima)? senza essere fraintesa. Diventerò un'habituée. "rifornire il frigo ormai ridotto a correlativo oggettivo del mio sbrilluccicante vuoto interiore." (meraviglioso, semplicemente meraviglioso)

Unknown said...

(giuro che non avevo letto la questione amore-scombussolamento ormonale.)

Anonymous said...

Lo vedi, Sun?
E' un plebiscito.
Il tuo popolo ti acclama.
Fattene una ragione.

Amaracchia said...

http://www.youtube.com/watch?v=7R07pTuxS7I

io mi distruggo così, ma perchè mi voglio bene...altrimenti http://www.youtube.com/watch?v=XVDy3QmaiPo

SunOfYork said...

@fanny: vedi qual è il bello delle domeniche? queste scoperte qui mi mettono sempre di buon umore :) diventerò un'aficionada anche io, stanne certa

@anonimo: sentimenti non unilaterali, comunque :)

@ama: oddio, rufus wainwright è veramente da lametta, poi in questa canzone...comunque sempre meglio del secondo link ihihihi

Sun

Aldo Gesù said...

The Pixies!!!

Divara said...

Hai presente quando qualcuno scrive quello che ti frulla in testa da giorni, ma che non sei ancora riuscita a chiarirti nel cervello? Ecco. Esatto. Il tuo post di oggi è paroparo quello che penso io ultimamente.

farlocca farlocchissima said...

madò ma scrivi bene pure con l'ormone furioso! non so se serve ma per la primavera io mi faccio male con
http://www.youtube.com/watch?v=VHrWO7KWciU&feature=related

che sotto l'equatore è autunno :-)

SunOfYork said...

@francesco: la prova del costume della primavera 2009, per quanto mi riguarda, non è un problema: infatti è la prova del costume per l'estate del 2015, quindi fino ad allora ce la faccio a rimettermi in forma. per quanto riguarda le canzoni, io sento anche roba allegra, tipo appunto i pixies o i sonic youth :) tu che mi suggerisci

@beddrumiu: eh vabbè, i pixies già li mastico ogni giorno :)

@divara: è sempre bello sapere che c'è qualcun'altro che la pensa come me, grazie

@farlocca: grazie farlocca, vedo che hai una vera passione per il tango: se non fossi così tanto un ciocco d'acero (e avessi qualcuno con cui andarci), forse mi lancerei in delle lezioni di ballo :)

sun

Anonymous said...

Sun: questo è un post meraviglioso, stilisticamente. Forse il tuo migliore.
Ma se davvero pensi di essere vuota interiormente come il tuo frigo, magari mi prendo la briga di venire fin lì, e darti un pugno su quel naso da ebrea.
Intuisci il concetto?
Cioè, lo faccio davvero, sai?

Danilo

randomante said...

Io penso che questo post sia uno dei modi migliori di cominciare maggio. Sun è riuscita a cogliere i profumi giusti anche se non ha un naso adunco, aquilino né camuso. Un vero primato.

SunOfYork said...

@danilo: grazie, danilo. volevo dimostrare soprattutto a me stessa che ovunque ci si trovi -100esimo post o uno sprofondo molto più buio- si può comunque risalire. O comunque, ci si deve provare. (Me l'ha detto qualcuno qualche giorno fa e mi sa che aveva ragione, quindi devo dirgli grazie).

quanto alla faccenda del vuoto, non è che sia male, è leggero e per l'appunto "sbrilluccicante" :)

@randomante: grazie, anche se difendi il mio naso e il mio post solo perchè ti ho portato degli accessi in più al tuo blog :P

farlocca farlocchissima said...

uhm anche i tronchi ballano giuro :-) mi auto-cito l'ultimo post, ma se può imparare un quasi 70enne non vedo perché tu no ...

Suzanne said...

Ah cara Sun, grazie di questo post che restituisce vivido il casino che la primavera produce nella testa di tutti noi. Aprile è il mese più crudele, genera lillà da terra morta, confondendo memoria e desiderio, diceva il poeta. Meno male che è finito. (Sì, ma Maggio è assassino.) Comunque per me la paranoia primaverile è cominciata puntuale almeno un mese fa e il primo giorno di cielo azzurro e profumo di fiori e cinguettii mattutini e inspiegabile spleen avevo in testa un verso di una canzone del Banco: “La primavera è inesorabile”. Ed è proprio così: la primavera è I-NE-SO-RA-BI-LE.
La canzone si può ascoltare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=VeWSGhFi3Os
E mi viene da pensare
a questo vento di primavera
fiore selvaggio che cresce tra i sassi
è come un’idea che non puoi fermare
che non puoi, non vuoi fermare.
Forse è soltanto un’idea che nasce male
forse è un’idea che cresce male
ma la primavera è inesorabile.
Comunque Sun, in questi giorni mi faccio con l’ultimo album di Giorgio Canali & i Rossofuoco. Prova ad ascoltarlo anche tu. Qui si può ascoltare per intero:
http://www.rockit.it/album/10550/giorgio-canali-e-rossofuoco-nostra-signora-della-dinamite
Menzione particolare per “Tutti gli uomini”, “Quello della foto”, “Lezione di poesia”, “Nostra signora della dinamite” e "Nuvole senza Messico". Poi c’è quest’altra di Giorgio Canali con i Rossofuoco che adoro urlare ed è un sottofondo perfetto per un suicidio o per una lezione di paracadutismo, a seconda dei gusti :DDDDDD
http://www.youtube.com/watch?v=dnJH1KqYI_A
Poi messa da parte la lametta, canta questa che è terapeutica:
http://www.youtube.com/watch?v=qMHB8ZCv_JE
E' una canzone senza titolo,
tanto 'pe cantà, 'pe fà qualche cosa,
nun è gnente de straordinario,
è roba del paese nostro
che se pò cantà pure senza voce ...
basta 'a salute,
quanno c'è 'a salute c'è tutto,
basta 'a salute e un par de scarpe nove,
che poi girà tutto 'er monno
che m'accompagno da me !
:DDD

E infine ti consiglio anche questa (che è la più primaverile delle 31 canzoni di Nick Hornby):
http://www.youtube.com/watch?v=k12ZybN8vfc

Un abbraccio! E’ sempre bello leggerti Sun!
Suzanne

SunOfYork said...

ehi Waking (scusa, per me sarai sempre Waking, inutile) - innanzittutto ti ringrazio per aver tirato in ballo T.S.Eliot che, ovviamente, era il mio riferimento quando ho parlato di "correlativo oggettivo" e di cui, guarda caso, vado drogandomi negli ultimi giorni :)
poi ne approfitto per dirti che trovo abbastanza sconvolgente sentirmi citare, in uno stesso commento, i Banco, Canali e NELLY FURTADO...quanto al disco di Canali, l'ho sentito tutto, lo adoro anche io, soprattutto Nostra signora della dinamite e Lezioni di poesia, stupende (ma a proposito, dell'ultimo dei PGR che mi dici?). Tra l'altro di Canali mi sono invaghita qualche tempo fa in un concerto bolognese delle Luci della centrale elettrica, concerto a cui venne anche Krappino e in cui - a mio modestissimo parere - il pur commuovente Vasco Brondi fu un tantinello oscurato dal fascino magnetico di Canali e dalla seppur breve comparsa di Emidio Clementi :)

spero di vederti presto!
sun

Suzanne said...

Cara Sun, mi hai colto in castagna. La mia schizofrenia musicale è elevata e ha origini lontane, da quando a 16 anni fui capace di comprare nello stesso pomeriggio Le Suite Inglesi di Bach e Nevermind dei Nirvana. Nelly Furtado a volte serve e non puoi fare a meno di cantarla sentendoti per questo idiota e godendo della tua idiozia, in un loop che si autoalimenta. Quella canzone poi – chiedilo anche a Nick Hornby - si attacca ai circuiti neuronali come le mosche alla carta moschicida.
Anch’io subisco il fascino di Canali e l’ho sentito in concerto due anni fa. Mi piacerebbe risentirlo!
Per quanto riguarda i PGR, ho ahimè sentito l’ultimo album, e ho potuto verificare che il mio timore che un giorno Don Giovanni Lindo Ferretti si mettesse a cantare una messa era fondato! :D Alla fine dell’ultima traccia dell’album, che si chiama “Cronaca divina” Don Giovanni Lindo Ferretti canta il Te Deum!!!!!!!!!!!! Comunque val la pena ascoltare l’album per un paio di tracce e se non altro per la chitarra di Canali e il basso di Maroccolo, ma non capisco alcuni testi di Ferretti (almeno non al primo ascolto) e non sopporto la sua voce lamentosa! :D Tra l’altro è incredibile il modo in cui i tre hanno lavorato all’album! Ferretti ha detto: “Abbiamo sperimentato il telelavoro! Leggi qui:
http://www.rockol.it/news-100379/Le-%27Ultime-notizie-di-cronaca%27-dei-PGR--%27La-vita-ci-ha-portato-altrove%27?idartista=19143&pag=0 e qui: http://www.rockol.it/news-su/PGR
Rassegnamoci alla santità di Don Giovanni Lindo Ferretti e andiamo avanti... ;-)
Notte!
Suzanne Waking :D

Anonymous said...

"Maggio è assassino"...
Ecco, questa è poesia.

Danilo

Bruno said...

Ciao
ho letto con allegria il tuo post, mi hai fatto sorridere piu' volte .... ottimo anche l'ascolto dei CCCP, bei tempi...... annnnnni fa......

Popwood said...

Allora Sun, sono alta 1.80. Appena tornata single. Odio la primavera. Odio le coppiette (mi piace pensare che in realtà non si amano veramente)
Il mio frigo è inesorabilmente vuoto, esatto specchio del mio mondo interiore. Se va bene mangio una scatoletta di tonno in piedi sul lavandino. Sono, nel giro di pochi secondi, sopraffatta da: ansia, tristezza assoluta, grandissima rabbia, felicità isterica, voglia di fare niente, assolutà insensibilità. Fumo come una turca. Leggo, guardo film e serie tv compulsivamente. Ho una famiglia strampalata e poco gestibile.
Che dici Sun? Se ci buttiamo l'una contro l'altra, ci annulliamo? :-)

Luca said...

vedo che marco sta diventando il rivenditore ufficiale dei vini tirolesi!

SunOfYork said...

@suzanne: io queste improvvise sparate mistiche in stile nick cave, te lo giuro, proprio non riesco a spiegarmele :) però almeno nick cave lo tollero ancora, ho appena scaricato l'ultimo PGR e la mia anima iconoclasta sta scalpitando rumorosamente...

@bruno: contenta di riuscire a far sorridere :)

@popwood: ho avuto un moto di simpatia e terrore nel leggerti - le serie americane sono anche un po' la mia droga, soprattutto quelle psicanalitiche (tell me you love me e in treatment più di qualsiasi altra cosa). credo che un urto tra noi due creerebbe un buco nero che quello di cui si parlava a proposito del CERN non se lo vede proprio - detto ciò, è bello sapere che esiste qualcuno che sta passando le stesse cose. per ogni comunicazione di servizio, su serie tv, alcool o scazzi vari, nowthewinter@gmail.com

@luca: eeeeeh no, devo dire che il gewurztraminer è una passione il cui merito non è del perfido manager. non che immaginassi che fosse diventato un esperto di vini, preso com'è a far quattrini :P baci bacco, spero ti sia divertito col krappino!

sun

Popwood said...

In Treatment migliore serie degli ultimi anni! Sono a S02.20... solo che, visto che mi riconosco per almeno qualcosa in ogni paziente, sto seriamente pensando all'analisi.
Però voglio il Doc.Weston o niente!:-)
L'altra serie mi manca(!), provvedo subito ;-)

SunOfYork said...

Pop, parli con una che ha avuto il suo primo transfert verso quell'uomo!!comunque concordo, in treatment è spettacolare, sono anche io alla seconda serie e credo che abbia smosso qualcosa che non avrei mai e poi mai dovuto smuovere a livello psicanalitico :)

Tell me you love me è fantastico, soprattutto se sei single e incasinata. Purtroppo ne hanno fatto una sola serie da dieci puntate, però ci sono rumours che ne faranno un'altra in autunno (lo spero o l'HBO sarà responsabile di una crisi di nervi della sottoscritta).
Già ti dico, io mi sono innamorata di Hugo, che incarna esteticamente e ontologicamente il mio ideale di uomo (castano/barba/occhi verdi).
Scaricatela al più presto e fammi sapere!
sun

Anonymous said...

Solo per ottusa pignoleria: il gewurztraminer (che andrebbe con la g maiuscola) è un vino _sud_tirolese.
Questo lo dico perchè c'è una distinzione, e se i sudtirolesi sarebbero contenti di essere scambiati per tirolesi, il contrario avrebbe un effetto meno gradevole.

Voglio dire, tutti sono i terroni di qualcuno. Eccetto probabilmente gli Inuit (o quelli fra loro che abitano più a nord...)

Danilo

SunOfYork said...

@danilo: e mi pare d'averlo scritto con la maiuscola infatti...

Charlie68g said...

Bring on the night (live) di Sting
tutto l'album

Anonymous said...

Sorry, Sun.
Ho copiaincollato da una risposta.
Non dubito che tu sappia.

Danilo

Artemisio said...

Santo cazzo ogni volta avrei da scartabellare una quarantina di commenti (per trovare un ipotetico filo conduttore - speranza quantomai vana - cui agganciarmi o semplicemente per evitare di ripetermi in merito a quanto già detto da altri), ma non sempre se ne ha la voglia, soprattutto quando dall'inizio di maggio l'unico beneficio di cui hai goduto è stato l'avere un naso scartonato come quello di Califano senza aver speso tutti i soldi da lui spesi in sostanze eccitanti ridotte in polvere.

Anonymous said...

Artemisio: e alor tasi. No?
:-)

Danilo

Artemisio said...

Danilo, mi hai ricordato dov'è che volevo arrivare salvo poi dimenticarmene commento scrivendo: manifestare le mie difficoltà dialettiche in merito ai disagi da me esposti, finendo poi col fare del mio non-commento comunque un commento, appagando infine la mia esigenza comunicativa. Un commento inutile come tutti gli altri che lascio solitamente, però meno *presente* nella tematica esposta da Sun. Ah già, si dice off topic.

SunOfYork said...

@artemisio: va bene così, artemisio. potresti provare a relazionarti con qualche mia lettrice e fare il brillante, ad esempio. oppure potresti sfoderare il tuo sicuro fascino da seduttore con la sottoscritta, sempre ad esempio. ma forse parlarmi del tuo naso alla califano era un modo per affascinare tutte noi blogger donne e io non sono abbastanza avanti per capirlo.

sun

Domhir Muñuti said...

ciao sun.
quando si parla di musica, sia pure di striscio, mi sento chiamato in causa con tutte le scarpe.
non ti darò suggerimenti, mi limiterò a farti una breve chart -in "ordine scarso"- delle cose che il sottoscritto non smetterebbe mai di ascoltare.
1. sgt. pepper's lonely hearts club band - the beatles, e vabbè, partenza scontata
2. le sacre du printemps - igor stravinskij
3. qualsiasi cosa dei death cab for cutie
4. la canzone dei king crimson intitolata starless e in ogni caso tutto ciò che i king crimson hanno prodotto dal '69 al '74 suppergiù
5. la canzone di franco battiato -e chi non la conosce- intitolata segnali di vita
6. la canzone di lucio dalla intitolata corso buenos aires e in ogni caso tutto il disco intitolato com'è profondo il mare
7. l'album degli inti-illimani intitolato viva chile
8. la canzone degli abba intitolata dancing queen, e vabbè, ognuno ha i suoi difetti
9. qualsiasi cosa che abbia a che fare con stephen malkmus
10. le mie canzoni

c'è una sfilza di fuori concorso.. ne riparleremo

Cioppy said...

t'è passata?! considera che c'è chi stamane si è alzata e ha miseramente dovuto accantonare l'ipotesi vespa, visto il cielo ANCORA plumbeo (ma chi mi devo fare, per avere un po' di sole?!sono disposta a tutto!). quindi auto, lotta al coltello per il parcheggio in una zona irreversibilmente BLU e sapere che salterò il pranzo in favore di una seduta intensiva di ceretta, praticamente inutilmente, vista la fuga dei maschi di sti tempi...
mal comune...

paperoga said...

anche io il primo maggio ho avuto la mia botta di adrenalina: ho quasi rischiato di fare lo shampoo con il vagisil.
ps. l'ultimo dei pgr è un lavoro onesto e per nulla malvagio. su lindo ferretti mi sa che vi fissate troppo sulle sue idee politico-religiose e trascurate il fatto che rimane anzitutto un artista. e per me rimane un artista coi sacri pendenti.

diamonds said...

per il tuo conterraneo La Gioia l'inconscio è quella categoria dello spirito inventato dai russi nel 900 che non smette mai di dragare merda dal nostro spirito.Un po di sushi servito freddo con Jony Mitchell dovrebbe attenuarne le febbrili complicazioniil mio è un delirio itinerante.Non bisogna farci caso)

gabbyattic.com/music/big%20yellow%20taxi.mp3

Artemisio said...

Sun, io ho lo stesso fascino da seduttore di Spank, e la cosa del naso... beh la cosa del naso è che se trovate un naso fortemente allergico rovinato dall'uso eccessivo e congiunto di spray e carta forno affascinante allora sono l'uomo della vostra vita. Oppure idem se trovate affascinante il Califfo. Altrimenti no, volevo solo farmi compatire.

SunOfYork said...

@transfuga: mi trovi d'accordo (soprattutto battiato, in questo periodo, è la ciliegina sulla torta) su quasi tutto tranne che i king crimson e gli inti-illimani che proprio non riesco a digerire (anzi, hai presente quello strumento a fiato che usano, ecco, glielo sfascerei in testa) :)

@cioppy: non parliamo di cerette, va', che mo' in una frase mi gioco qualsiasi chance di trovarmi un uomo da ora a 20 anni :)
(nuvolo anche a bo, soprattutto sopra casa mia ihihi)

@paperoga: preferisco andarmi a sentire la messa a quel punto, se proprio devo tirarmi una legnata negli zebedei

@diamonds: sto commento è veramente duro da commentare - però l'mp3 l'ho ascoltato, è durato poco, ma ha sortito il suo effetto

@artemisio: Ho sempre desiderato sfasciare Spank di botte, se proprio dobbiamo dirla tutta. Quindi mi sa che ti compatisco, o almeno ti solidale, visto che capisco di che parli quando parli di allergie primaverili. Vedi Arte, parliamo la stessa lingua io e te.

Anonymous said...

La malinconia primaverile , nel mio caso, è acuita da una devastante intossicazione alimentare beccata al banchetto di un noiosissimo matrimonio;non mi resta che ascoltare Jeff Buckley!
Lucid dream

JJ said...

Per una primavera con pesantezza invernale ti potrei mettere a console: Argine, Lacrimosa, Tenhi, Noir Désir (per un pochino di allegria) e qualche amichevole e sexy nota dei Blood For Blood (Love Song) da dedicare al tuo esotico ammiratore...

bel post!
Enjoy,
JJ

paperoga said...

sun: libera me domine è del 1987, album socialismo e barbarie. era un punkettone con i fuseaux e i capelli spiritosi. eppure è messa cantata più di tutte le ultime canzoni dei pgr messe assieme. ripeto: il fatto che scriva sul foglio o che voti pdl o che preghi la madonna forse ci ha distratto dal fatto che quest'uomo, volente o nolente, ha una profonda coerenza intima scolpita nelle sue canzoni.

SunOfYork said...

@lucid dream: porca miseria, io non posso nemmeno sentire l'attacco di lover you should have come over, che già piango

@JJ: grazie :) devo ammettere che non so di chi stai parlando...sarà mica roba metal e/o darkettona?

@paperoga: ma quante cose hai da insegnarci, saggio paperoga...

sun

paperoga said...

sun: sarò lieto di darti lezioni private di buon gusto musicale tramite comode dispense. nel frantunque ti consiglio due classici: "revolver" dei beatles e "desire" di Dylan

JJ said...

uh, proprio metal/dark non definirei nessuno dei gruppi proposti, che a modo loro si pongono ai musicalmente ai margini di parecchi generi (metal - dark compresi), ad eccezione dei Blood For Blood, che ammetto essere stato proposto con ironia e sarcasmo per il leggendario ed esotico emulo magrebino del nostro (vostro) pres. del. cons.

Enjoy,
JJ

Clavdia Chauchat said...

Al posto dei CCCP, "le luci della centrale elttrica", di cui tra l'altro vedo hai il link a destra, forse lo ascolti già.

Unknown said...

Ma quanto commentate su questo blog? Non vi sto dietro. Uff.

diamonds said...

ultima offerta(se non funziona devi uscire a caccia):

lupo.sepe.free.fr/mp3/Contrabbanda-Pippi_calzelunghe.mp3

taylorconsulting.biz/games/Disney/Disney%20-%20Mary%20Poppins%20(Supercalifragilisticexpialidocious).mp3

SunOfYork said...

@paperoga: illuminami maestro, e abbi pietà per questa zotica di allieva

@jj: sì, per quello che valgono poi le etichette di quel tipo - era giusto per avere delle coordinate...e infatti sono andata a sentirmi qualcosa, però decisamente, fuori dalle mie corde :)

@claudia: eh sì che conosco Le luci. vuoi vedere che c'eri pure tu al concerto del Locomotiv qualche tempo fa?

@woland: meglio che commentino qui e non il tuo post su sviluppina :)

@diamonds: meravigliose!

ossimorosa said...

Il tuo torpore non è nulla in confronto al mio. Solo stare dietro a tutti questi commenti mi stancherebbe.
Sto invecchiando, anche nel blog.

Amarezza

Unknown said...

Perché, non ti ha piasiuto u post su sviluppino? Eddeche'? Commemai? E' tanto nu consiglio de core!

SunOfYork said...

@woland: no, effettivamente non m'è garbato poi tanto - mi pareva d'aver anche espresso la mia pacatissima opinione anche su sviluppina, dopo aver passato l'intera giornata di ieri a dirmi di non farlo.
però che ce posso fà. lo penso con tutto il cuore.

(piuttosto che farmi dare consigli da te, sior woland, me faccio monaca)

Unknown said...

Si, ma mica era diretto a te. In realtà è nato da un problema espresso da La Micragna, cui ho voluto dare il mio piccolo contributo. E poi c'è l' avvertenza implicita "caution: body language". Ma dimmi, come mai non ti ha piasiuto? Che d'è troppo volgare? Che a me mi diverte niente meno, e poi si potrebbe dire che il succo del post è in Mario Giordano (tiè, ho rifatto la battuta da un' altra angolazione, so' proprio inguaribbole).

E' per lo sfondo sessuale?

E' per il sessuale in primo piano?

E' per il sessuale di quinta?

E' per il sessuale ovunque?

Comunque no, suvvia, non è un -vero- consiglio. E' più una richiesta.

SunOfYork said...

no, il sesso va sempre bene. esplicito, di straforo, di sfondo. non è nemmeno la volgarità, sennò sarei venuta prima sul tuo blog a fare la parte del censore.
ti ho risposto su sviluppina, comunque

sun

TibiDabi said...

Sun mi offro per una reinterpretazione del tuo post.Della lettura che immagino più colorita e disincantata rispetto alla interpretazione di capa gloriosa...
Poi per la musica, beccati sta selezione fatta dalla sottoscritta:

Nick Cave "Shoot me down"
Band of Horses "St. Augustine"
Cat Power"The greatest"
Fleet foxes "Tiger mountain peasant song"
Bon Iver "Blindsided"
Chiara Civello "Here is Everything"
Wilco "sky blue sky"
Ray lamontagne "Trouble"
lauryn Hill "The ex-factor"
John Mayer "Clarity"
dEUS "Little arithmetics"
belle and sebastien "Like dylan in the movies"
The notwist"Consequence"
Lali puna:"faking the books"
Christina Donà "Universo"
Dente"baby building"

Misto tendente al riflessivo.
Spero gradirai.
ora va e scarica!

Unknown said...

It was just a joke.

Unknown said...

It was just a joke.

ilanio said...

cara sun, se hai bisogno di una compagna di cecchinaggio alle coppiette considerami
ho una buona mira
e poi dai un'orecchio ai glasvegas se ti va

Lillo said...

Julie's haircut.
A me piacciono molto, è appena uscito l'ultimo disco.

Baci.

Anonymous said...

Bambi insegna: la primavera rende tutti rincitrulliti! :)

Paul said...

Forse dovevo leggere questo prima di lasciarti il commento al post precedente...Anche perché non mi piace dare ragione a mio bisnonno Jimmy.

Secondo me, se metti gli Oasis ad alto volume e immagini di essere Liam Gallagher, riuscirai a dare nu tuzz' al playboy maghrebino e così ti sentirai MOLTO meglio.

PS ma non sei venuta a festeggiare San Nicola e il Bari in A?

SunOfYork said...

@paul: no, però in compenso sono andata in curva a Piacenza in mezzo agli ultras :) ora ci faccio un post!

(te l'ho già detto quanto è comico l'effetto di te che dici cose tipo "nu tuzz"? dovrebbero darti le chiavi della città per un giorno :-)

a.

Domhir Muñuti said...

ciao! dopo aver ascoltato l'mp3 del tuo post ho siglato il mio primo audiopost.. dacci un'orecchiata!

Sally Cinnamon said...

Odio la primavera: è il preludio dell'estate, caldo, sudore, puzza, spossatezza, sabbia in ogni anfratto, mare fognoso... what else?

Comunque io l'ormone ce l'ho sveglio tutto l'anno, so strana mi sa...

Patuono said...

l'audio-post è fantastico!

Anonymous said...

i like your bolg,welcome to my website,please!親密愛人新娘,大陸新娘,親密愛人,新娘,吉林新娘,黃金新娘,東北新娘,越南新娘,大陸新娘介紹,公主新娘,大陸新娘仲介,新娘仲介,四川新娘,蘇州新娘,山東新娘,杭州新娘,印尼新娘,外籍新娘,外籍勞工,外籍配偶,大陸新娘,親密愛人,親密愛人新娘,新娘,吉林新娘,黃金新娘,東北新娘,越南新娘,大陸新娘介紹,公主新娘,大陸新娘仲介,新娘仲介,四川新娘,蘇州新娘,山東新娘,杭州新娘,印尼新娘,外籍新娘,外籍勞工,外籍配偶,chocolate,black chocolate,awfully chocolate,禾雅堂,乳酪蛋糕,乳酪蛋糕,巧克力,巧克力,chocolate,chocolate,彌月蛋糕,蛋糕,蛋糕,蛋糕,禾雅堂彌月蛋糕,母親節蛋糕,蛋糕店,造型蛋糕,蛋糕宅配,起司蛋糕,蜂蜜蛋糕,彌月禮盒,生日蛋糕

Anonymous said...

hi!nice to meet you,if you are free welcome to my blog!心安居家看護,簡善琳瑜珈,畯富包車旅遊,三泰保健食品,104法拍屋,信律隔熱紙,禾雅堂乳酪蛋糕,潘朵拉日韓服飾,優質行動網,網路行銷,旅遊達人,旅遊資訊,日光花園,瑜珈天地,小蝸牛,潘朵拉服飾,建炳整形,新彩整形,不孕症達人,信律隔熱紙,優質網,新彩整形,建炳整形,郭鴻璋婦產科,網路行銷,隔熱專家,actionone,機票旅遊,汽車旅館天地,日光花園,瑜珈天地,法拍屋達人,清潔達人,行動百分百,優質天地,百分百,aoone,actionone,首頁科技,新彩整形,建炳整形,嘉俞瑜珈,actionone,優質蛋糕,創意蛋糕,彌月蛋糕,美味蛋糕,彌月送禮,彌月禮盒,彌月禮,彌月,禾雅堂彌月蛋糕,乳酪蛋糕,原味蛋糕,日式抹茶蛋糕,松子蛋糕,黑糖蛋糕,蔓越莓蛋糕,芒果蛋糕,巧克力蛋糕,乳酪,禾雅堂乳酪,禾雅堂乳酪蛋糕,巧克力,巧克力蛋糕,禾雅堂巧克力蛋糕,禾雅堂巧克力,手工巧克力,黑巧克力,巧克力醬,巧克力製作

Subscribe