Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Ieri sera ho deciso di preparare la cena di benvenuto per la nuova coinquilina. Il menu, della serie "nun semo vegani", consisteva in: tagliatelle alla bolognese, polpette, gateau di patate e soufflè al cioccolato. Tutto vero, non sto cercando di convicervi che sono una donna da sposare, voglio solo rendere nota al mondo la mia abilità nel preparare meravigliose polpette (wonderful meatballs, merveilleuses boulettes, maravillosas albondigas, wunderbares klopses, pur'pett tropp bell - non si sa mai da dove potrebbe leggermi il mio futuro marito). Ad ogni modo, dicevamo.
La nuova coinquilina, che chiameremo L'Afflitta, viene ad aggiungersi allo zoccolo duro di Via Broccaindosso - io e D., la mia amica e sodale (un po' sul modello Berlusconi/Dell'Utri, per intenderci) - e segue, in ordine cronologico, alla Bestia Immonda che con la sua negatività perenne riusciva a fiaccare anche gli spiriti più entusiasti - e alla Vegana Integralista, che pretendeva che in casa non si usassero tampax o assorbenti normali ma straccetti rigorosamente in lino e fibre naturali da lavare con saponi non inquinanti. Perciò, sostituire cotante figure con qualcuno di altrettanto problematico non era un'impresa semplice: per giorni abbiamo aperto la nostra casa a orde barbariche di ragazze carine - troppo carine, meglio di no, sennò passiamo la vita a rosicare - , spiritose - ma che, vuole andare a Zelig? lasciamo perdere, va' -, ordinate - no dai, poi c'ammorba con la storia della precisione -, grintose - ci serve qualcuno di gestibile, questa vuole comandare -, serene - no, poi ci viene l'angoscia se questa sorride sempre. Alla fine abbiamo decretato all'unanimità che la nostra nuova coinquilina sarebbe stata lei. La ventisettenne Afflitta. Ovviamente non avevamo tenuto in considerazione il fatto che una delle caratteristiche principali della sottoscritta è una certa dannosa empatia, che mi porta a percepire e a condividere gli stati d'animo altrui in maniera piuttosto intensa - il che è un bene se vivi con un'allegrona, una male se vivi con l'Afflitta.
L'Afflitta è grigia, depressa, fanatica religiosa - ha un enorme rosario al collo e ieri mi ha detto che il Signore mi ha "male illuminata", perché le mie azioni "non sono volte al bene ma al piacere personale" (e dici niente!) -, piange sempre, non si schioda mai dal suo pc prima delle 4 di notte, sembra interessata solo a ripetere in loop le sue catastrofiche vicende amorose e si aggira silenziosa per la casa con la sua vestaglia da camera rosa. Rararamente ha degli accessi di riso isterico alle mie battute.
Quando ieri le ho chiesto se aveva voglia di cenare con noi per festeggiare il suo arrivo in casa, mi ha risposto con occhio liquido "certo, con gioia". Ora, detta da lei, la parola "gioia"assume nuovi e inquietanti significati che non vorrei mai esplorare, ad ogni modo ha accettato e abbiamo cenato senza particolari intoppi; solo una volta ha fatto cenno alle sue ferite psicologiche ma è stata repentinamente messa a tacere da una polpetta.
Il che ci riporta al punto di partenza, la polpetta, nonché al titolo di questo post. La polpetta è multifunzione: attira gli uomini perché sa di cucina della mamma, se debitamente avvelenata vi libera da cani che abbaiano nel cuore della notte e mette a tacere donne logorroiche. Praticamente è una panacea.
Martha Stewart sarebbe fiera di me.

90 comments:

Anonymous said...

voglio una fottuta polpetta

Spinoza said...

Domanda automatica: perché vi siete volute far del male accettando in casa l'Afflitta?

Spippy said...

Mi hai troppo incuriosita: l'Afflitta è un personaggio con la P maiuscola e io voglio assolutamente conoscere questo soggetto!! Quasi quasi la prima volta che capito a Bologna vi faccio una visitina.. se poi mi vedo offerte delle polpette il messaggio sarà chiaro e alzerò i tacchi ;)

Squilibrato said...

Prossimamente... tutti a cena da SOY!

DRESSEL said...

madonna, ma perchè proprio un'afflitta? comunque è un menu ideale per me. slurp!!!

Sally Cinnamon said...

Oddio avrei preferito vivere con la velina e rosicare perchè è più figa di me piuttosto che con una tristona...

Belphagor said...

Ma quando ospita uomini nella sua camera la sentite mormorare "non lo fo per piacer mio ma per dar dei figli a Dio" ? No perchè se è così lascia stare il cane rompicoglioni e avvelena direttamente l' Afflitta !!!

Anonymous said...

anche io avrei preferito la velina

Lillo said...

Siamo tutti orgogliosi di te.

Io lo sarei in particolar modo, se mi mandassi la ricetta delle polpette.

Bacio.
-L.

SunOfYork said...

@paperogaedintorni: se un giorno organizziamo un raduno blogger, giuro che le faccio per tutti ;)

@spinoza: ci aveva tratte in inganno. ci era sembrata semplicemente una ragazza "molto dolce" - ogni sera ci arrivavano 10 persone a vedere la casa e non abbiamo valutato bene :|

@spippy: certo passa pure, a qualsiasi ora del giorno e della notte. la trovi con la vestaglia di hello kitty davanti al pc, è lei, non puoi sbagliarti

@squilibrato: portate gli alcolici

@cicciput: vedi sopra (siamo state ingannate). sì, il menu è quello classico, piace a grandi e piccini :)

@sally: no, la strafiga mai!a parte il rosicare, la strafiga avrebbe portato a casa strafighi, e ci avrebbero visto in pigiama col pinzettone nei capelli, quindi abbiamo preferito evitare...

@belphagor: fino ad ora non abbiamo avuto il piacere di vederla ospitare un uomo, è ancora troppo presa dalla vicenda con il suo ex (vicenda conclusasi un anno fa per il suo ex, e ancora drammaticamente aperta per lei)

@paperoga: lapallissiano :P

SunOfYork said...

@lillo: macinato di manzo, pane da sbriciolare nel composto(meglio se vecchio di qualche giorno) bagnato nel latte e poi strizzato per bene, sale, formaggio, uova.

non mi chiedere le quantità perché non ne ho la più pallida idea, il composto però non deve risultare troppo morbido sennò non riesci a dare la forma alle polpette. se dovesse risultare troppo appicicaticcio, aggiungi un po' di formaggio o un po' di pane grattugiato, in modo che si rapprenda un po'.
alla fine puoi friggerle in olio caldo (non farle troppo grandi sennò restano crude dentro) oppure cuocerle nella salsa :)

fammi sapere!
Sun

Anonymous said...

Però quando sono venuta non mi hai fatto le polpette!

Amaracchia said...

Sun, posso venire a vivere con te?Non sono vegana, alterno afflizione e contentezza, imparo la zizzania e la perfidia dal maestro Porzione, ma sono incapace di fare del male volontariamente. Non sono più figa di te e mangerei polpette senza proferir parola.

Arcureo said...

Scusa ma mi incuriosisce sta cosa degli assorbenti riciclabili rigorosamente in lino, che la Vegana-de-sti-cazzi pretendeva che usaste.
Cos'ha il cotone che non va? E' un animale e nessuno me l'aveva detto?
O forse sono io che non so che in realtà i tampax sono fatti di pelliccia di cucciolo di foca?
No, spiegatemi...

gb said...

io non sposerei mai una donna che mi prepara polpette

SunOfYork said...

@ossimorosa: hai ragione, ossy, però a mia parziale discolpa posso dirti che ho imparato a farle solo un paio di mesi fa e da allora sono diventate il mio piatto forte :)

@amaracchia: fosse vero...trasferiremmo l'Afflitta negli scantinati (luoghi lugubri come la sua anima) e libereremmo la stanza per te in un batter d'occhio :)

@alessandro arcuri: no scusami, hai ragione, lino/cotone e fibre naturali, perché sono biodegradabili :) comprendo anche la loro causa e per quanto posso cerco di contribuire, ma gli assorbenti no, quelli devono essere usa e getta. ne va della mia saluta mentale.

@gb: ah no? anche tu vegetariano o hai qualche problema con le polpette :)?

Porzione said...

@amaracchia: giù le zampe dalle mie polpette.
@sun: non capisco. Mi spieghi come mai Morrissey ha la polpetta in bocca nel nuovo singolo dato che è notoriamente vegetarano? Come lo hai convinto?
P.S.
Che è successo al genio Randomante? Fa i complimenti a Baol. Non si fa!

Giovanni Stoto said...

Ma le polpettine le metti eventualmente anche nelle lasagne?

Devo saperlo prima di chiederti in sposa all'Afflitta... :-)

Amaracchia said...

E afferma di ignorare anche gli Smiths, note divinità Porzionesche!

La storia degli assorbenti mi ha turbata perchè mi ha fatto tornare alla mente la coppetta di caucciù lavabile.orrore o_O

SunOfYork said...

@porzione: io trovo l'accento di morrisey vagamente eccitante :)
P.S. randomante dice di non ricordare di aver mai fatto complimenti a chicchessia in vita sua

@gandalf: no, eretico, nelle lasagne ci va il macinato, non le polpettine!

@amaracchia: gli ho appena accennato il motivetto Please Please Please let me let me let meeee let meee get what I want this time, e pare averli riconosciuti (ma solo perché era la canzone di una pubblicità della tuborg se non sbaglio). Sappi comunque che non conosceva Losing my religion :)

Quanto alla coppetta, AVEVA ANCHE QUELL'AFFARINO. LA MOON CUP, così si chiamava. Un giorno ci farò un post!

Sun

Porzione said...

L'ultimo singolo lo hai sentito? Controlla: ti ha rubato una polpetta.

Amaracchia said...

Potresti avvisarmi in anticipo?vorrei prepararmi psicologicamente al racconto sulla coppetta.

Arcureo said...

Mi associo ad Amaracchia.

gb said...

"vegetariano" non so nemmeno cosa significhi. direi più la seconda.

Lucien said...

Siamo in compagnia, perchè io da qualche mese convivo con L'Afflitto però per fortuna solo al lavoro.
Il suo sorriso è una smorfia.
Ha la comunicatività di una vongola.
Bisogna dargli il compito come a scuola...che lavorare stanca.
Divoratori di polpette tutti a casa di SOY.

Prisma said...

Noooooo! Gli assorbenti lavabili nooooooo! Argh.

Quanto all'Afflitta... Hai tutta la mia solidarietà. Le fanatiche religiose mi fanno venire l'orticaria nervosa...

Basta che ti lasci scappare l'esclamazione "O mio Dio!", per sentirti dare della bestemmiatrice incallita...

Dio me ne scampi e liberi (appunto).

Dàje ggiù co' la porpétta, Sun! Prima che sia troppo tardi...

Anonymous said...

occhio a non mischiare assorbenti lavabili e polpette, però...

humptydumpty said...

Polpette!
Fame!
Comunque ti è andata abbastanza bene con la Comesichiamaquelladegliassorbenti, una tipa che conosco pensava di poter lavare e riusare quelli usa e getta.
Non sto scherzando, al pensiero della prima volta quando me l'ha detto, ancora mi si ritorce qualcosa nello stomaco .

Camu said...

Afflitta e religiosa....accostamento pericolosissimo!!!Quando l'avete colloquiata è stata infida però eh? ha nascosto il rosario....
Le polpette far resuscitare anche i morti!!!!se lei non ha gioito tanto..è davvero preoccupante nella sua afflizione!!!

SunOfYork said...

@porzione: effettivamente non l'ho sentito, com'è che si chiama così recupero subito?

@amaracchia&alessandro arcuri: vi avvertirò per tempo, tranquilli

P.S.amaracchia nel post precedente un tale ha fatto un maxispoiler sulla penultima puntata di The Big Bang Theory!!

@gb: per la cronaca, so cucinare molte altre cose. non che voglia convincerti a impalmarmi però :)

@lucien: gesù, che sofferenza - immagino che simpatico ambientino si sia creato sul posto di lavoro

@prisma: a me più che altro inquieta il modo in cui si aggira per casa ingobbita e silenziosa, arrivandoti sempre alle spalle senza che se ne sentano i passi. mi sa che inizierò a chiudermi in camera la notte.

@paperoga: bon appetit!

@hampidampi: gesù, che risparmiatrice

@camu: devo dire che mangiando le polpette, ha avuto un momento di vitalità. è durata solo il tempo di mangiare le polpette, però, e dopo è ritornata al consueto grigiore :)

Sun

Confinidiversi said...

Oh, ma le Tagliatelle alla bolognese (io ci abito e dubito della loro esistenza) con cosa le hai fatte, con il ragù di carne? Comunque, "l'afflitta" era come minimo grigia e depressa, come massimo un errore di battitura, (io avevo letto all'inizio che l'inquilina nuova era affitta..).
E complimenti per la cena, eh, beninteso.

@ Lillo
non hai precisato se sono per avvelenare un cane o per conquistare una donna. Oppure viceversa, che preferisco.
Talvolta abbaiano anche loro.


E...No, Sun, se te lo stai chiedendo, non è il tuo caso.

Porzione said...

http://www.myspace.com/morrissey
vai fiduciosa qui. Dì che ti mando io.
P.S.
Erudisci il Randomante sugli Smith e Morrissey.

Goldo said...

SOY
tu sai che a Bo ci sta Dimitri?
Porta l'A. (penso che porti sfiga, per me sara sempre Apuntato) sotto casa sua un giorno di questi.

meglio la brillante...così si migliora

Athaualpa said...

Nascondi i coltelli la notte. Meglio.

Brukoniglio said...

Dopo la lettura di questo post mi dedicherò all'adorazione della Polpetta in quanto entità divina.

Amaracchia said...

dovrebbero evitarli per legge gli spoiler.Non aprirò più il tuo post precedente, e per punizione http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

non perderti le sfere della luna.




o_O

SunOfYork said...

@confinidiversi: ah bè, ci sto anch'io a bologna, e ti posso garantire che le tagliatelle alla bolognese ESISTONO. la ricetta per il ragù alla bolognese è stata depositata nel 1982 alla camera di commercio di bologna ed è piuttosto astrusa, oltre che incredibilmente calorica, però esiste e io ne sono in possesso :)

@porzione. ma è quella I'm throwing my arms around Paris? perché io mi sto commuovendo a sentirla...però devo darti ragione, parla un po' come paperino, trasformando tutte le "s" in "f",in effetti sembra dica I'm throwing my arms around PariF :)
P.S.gli ho cantato Please Please Please, tra un po' passo a The boy with the thorn in his side!

@Goldo: non so chi sia Dimitri ma attendo delucidazioni!

@arimortis: no per scrupolo li butto proprio e iniziamo a usare posate di plastica :)

@brukoniglio: mi sembra un'ottima idea. ricordati di onorare la polpetta.

@amaracchia: infatti, io purtroppo non sono riuscita a evitare di leggerlo, ma non ti dirò nulla.
grazie mille del link, saprò cosa regalare alle mie amiche per i loro compleanni (se vuoi prendo un set di palline anche per te) :)

S.

Giovanni Stoto said...

mia nonna ci metteva le polpettine... :-( e a me piacevano...

Anonymous said...

Rischierai di esasperarti ulteriormente, ma dì ad Adflicta che non si può scindere il bene dal piacere personale.
Poi aggiungi: "Questa è una concezione punitiva dell'esistenza che non rientra in nessun quadro REALMENTE etico."
Poi fammi sapere; ma secondo me, così la stendi.
Ciao.

Porzione said...

La canzone è bella, ma non all'altezza della sua migliore produzione.
Mi raccomando, erudisci il genio. Questi geni sono delle primedonne: tendono ad ignorarsi. Sono infantili in fondo.
Riguardo alle palle lunari, care ragazze, ci sono parecchi personal trainer in giro disposti a far fare esercizio alla muscolatura in questione aggratis. Anzi, a ben vedere sarebbero anche disposti ad offrirvi una gazosa.

Amaracchia said...

Porz....a leggere il tuo commento mi si è accapponata la pelle, più di quanto mi si era accapponata alla scoperta delle palline.

SunOfYork said...

@gandalf: allora se è la ricetta di una nonna, la proverò anche io, le nonne non sbagliano mai!magari provo a tirare proprio io la sfoglia :)

@riccardo: ecco perché tengo un blog, perché ogni tanto qualcuno se ne esce con commenti geniali come il tuo! tenterò di citarle l'etica nicomachea e le esporrò la trattazione intorno al piacere alla luce della virtù (moderazione, continenza, temperanza) e dei vizi opposti ma dubito funzionerà, la vedo poco propensa ai sillogismi aristotelici :)

@porzione: ossia quella di quando era con gli Smiths? Vabbè, ma quelli erano altri tempi :° Mi sono stancata di fare la balia del genio, voglio essere un po' prima donna anch'io! Erudiscici tu entrambi :)

Per il resto, mi accodo ad amaracchia con la tristezza nel cuore.

@amaracchia: io ho avuto un'extrasistole!che pervertito...

Sun

Ross said...

Il Signore ti ha male illuminata?
Non sapevo che fosse una lampada Ikea.

(Io la soffocherei nel sonno, senza sprecare prezioso veleno e ancor più preziose polpette).

Clavdia Chauchat said...

Potevate optare per un cambiamento drastico: prendere un coinquilino maschio!!!!!

Fede said...

e far ubriacare l'Afflitta? Magari vi svelerebbe particolare torbidi della sua tormentata vicenda amorosa.

Anonymous said...

@ SunofYork: "Commenti geniali come il mio"? Chissà perchè (forse perchè sono 1 GENIO) mi sembra che tu mi abbia preso in giro...
Scherzi a parte, è chiaro che le discussioni filosofiche servono alla tipa quanto l'acquavite serve agli astemi...
Ma se provaste a portarla fuori? Magari vi diventa una Messalina; poi ci sarebbe il problema che vi farebbe terra bruciata attorno, ma almeno fareste un'opera di bene!

SunOfYork said...

@ross: wè, ciccia, cos'è che hai contro le lampade ikea! sono loro il mio unico dio!
:)

(ho tralasciato il particolare forse più inquietante: quando dorme, lo fa senza emettere il minimo fiato e se ne sta pancia all'aria con le braccia incrociate sul petto, composta come una salma)

@claudia chauchat: purtroppo abbiamo una padrona di casa con un rigido codice anti-uomo. abbiamo avuto richieste anche da gay (noi ne saremmo state più che liete) ma la proprietaria di casa ha detto che finché hanno i testicoli, non se ne fa niente (il che a mio avviso non include un'altissima percentuale di uomini, NESSUNO DEI QUALI E' UN MIO LETTORE) :P

@fede: ce li svela pure senza alcool. ed effettivamente sono *decisamente* torbidi...anche perché, secondo me, fare sesso con lei, già quello, è necrofilia

@riccardo: eh no, per una volta che ero seria! mi ero piegata in due dal ridere a leggere il tuo commento :) comunque ho provato a dirle se vuole venire a fare l'apertivo stasera (cristo santo quanto sono "media"), ma mi ha detto che l'idea, in teoria, le piace, ma in pratica non è realizzabile perché non può bere alcolici perché la condurrebbero sulla via del peccato, e che comunque non se la sente di togliersi la vestaglia e gettarsi sotto la doccia.
Al momento sta sentendo a ripetizione ligabue, e io le sto andando a comprare i fiori di bach in erboristeria.

poi si passa alle droghe.

Sun

Clavdia Chauchat said...

Ma da quando in qua il proprietario si preoccupa del sesso degli affittuari??? Capisco fossero dei "punk-un-pò-bestia", ma di solito basta che intuiscano che non gli dai fuoco alla casa e puoi portarci chi vuoi...

Goldo said...

Fai un search su "Marco Dimitri Bologna" e guarda cosa ti salta fuori...

lindöz said...

una polpetta può fare tutto ciò?
Vado subito a scaricarmi la ricetta.

ciao Sun, buon uichend

Anonymous said...

Bel blog, proprio bello.
E se valuti il fatto che non sono un cacciatore di link (come dimostra elegantemente la circostanza che io non abbia un blog), e che sono consapevole di essere fuori dal tuo target, a spanne, di circa un quarto di secolo, temo tu debba prendere in seria considerazione l'ipotesi di aver ricevuto un complimento sincero e disinteressato.
Perciò, comincia a correre...:-)

Danilo

SunOfYork said...

@claudia chauchat: è che la nostra proprietaria esce da 3 divorzi, credo sia quello il motivo...

@goldo: oddio certo, dimenticavo che hanno la loro sede in Via Lame...sapessi che c'è un amico dell'Afflitta gli assomiglia pure un sacco!

@lindoz: Polpetta ruleZ

@danilo-senza-blog: ma fuori dal mio target verso l'alto o verso il basso? (verso il basso avresti 3 anni, il che mi pare difficile, ma magari sei un bambino prodigio). Grazie del complimento, sappi che con lo yoga sto risolvendo gran parte dei miei problemi da ansia di prestazione :)

Sun

gb said...

complimenti per la pubblicità su sviluppina

adesso sei *veramente* una blogstar

Anonymous said...

Dai, magari questa è meglio delle altre 2! O_o

SunOfYork said...

@gb: grazie di avermelo segnalato :) che dici, se me lo metto nel curriculum, lo trovo un lavoretto che mi porti a fine mese?

@il matto: peggio sarebbe stato difficile, se la giocano, diciamo così

Sun

Prefe said...

figata il blog.
buona segnalazione di livefast

Solo una cosa...
ma perchè l'avete presa? non sembrano sufficienti le giustificazioni portate nel post!

gb said...

non saprei. ma da quanto ho capito Livefast è uno molto potente (basta che non lo chiami "laivfast" che si incazza)

Sciroccata said...

l'afflitta mi ha fatto piegare in due dalle risate. vi prego invitatemi a cena ovunque voi siate, voglio godermi lo spettacolo

:)

SunOfYork said...

@Prefe: effettivamente le ragioni sono due, e cioè che avevamo pochissimi giorni a disposizione per non trovarci noi due a pagare il mese in cui la stanza sarebbe rimasta vuota, essendo entrambe intestatarie del contratto, e l'altra che con il sorriso timido e l'aria spaesata ci ha fregate. nessuno avrebbe potuto indovinarne la vera natura!

@gb: bè mi incazzo anch'io quando mi chiamano SONOFIORCHE :) e tu, piccolo gb, prima di parlare a un potente, accertati della pronuncia!

@sciroccata: noi siamo a Bologna; se passi di qui, la porta è aperta. Due euro e mostriamo la nostra meraviglia a chicchessia :)

Sun

Anonymous said...

SOY: è appunto da Sviluppina che sono arrivato qui. E non mi è dispiaciuto. Solo, ho passato la mattina a leggere i tuoi post invece che lavorare. Bof. Ma tanto non avrei combinato granchè...

Comunque l'ho imbroccata (non era difficile). No, non sono un bambino prodigio.

Anonymous said...

Vorrei aderire anche io al club di quelli che superano di un quarto di secolo verso l'alto il target di questo blog, sono arrivati qui da sviluppina, hanno passato la mattina ( e parte del pomeriggio) a leggere tutti i post precedenti e pensano che sia un blog che valga leggere.
Così, tanto per palesarmi.

Anonymous said...

Uh oh... rischia di non bastare neanche lo yoga.

Baol said...

Non ci posso fare niente, alla frase "un po' sul modello Berlusconi/Dell'Utri" il mio cervello (che già funziona a giorni alterni) si è rifiutato di collaborare :D

Anonymous said...

Io, come uomo, in cucina non so fare un cazzo.
Solo una cosa: le crepes suzette. Per tutta la vita mi sono bullato di essere un mago delle crepes, fatte agli amici, le ho spese come affondo finale per conquistare qualche sòzza, le ho servite a tavola per inorgoglire mammà. Insomma, le crepes sono un blocco fondamentale nel castello delle mie certezze.Erano. Fino a quando mia sorella, nel parossismo di una tipica lite tra fratelli, mi ha detto che le mie crepes fanno cagare, e che tutte le persone a cui ero caro me le incensavano solo perchè mi vogliono bene.
Ancora balbetto e mi tremano le mani...Sono un uomo distrutto.

Mafaldanellarete said...

io ho convisuto con modela di serbia alta qvatro metri....
è brutto rosica'...
brutto brutto.

Domhir Muñuti said...

ho letto d'un fiato gli ultimi tre post. sempre avanti! io invece mi sono decisamente arenato.. il mio è un impianto a corrente alternata, se vivo non scrivo e viceversa..
a presto!!!

Unknown said...

Ciao sono Michele di pianetatempolibero
grazie che sei venuta nel mio blog
ti andrebbe uno scambio link
se per te ok
fammelo sapere
ciao
Michele

dragonfly said...

OHMIODIO!!! (ops, ho bestemmiato, non farlo leggere all'afflitta... ) Questa sta peggio di me e la cosa mi rincuora! Certo che deve essere inquietante avere quest'anima in pena che vaga per la casa in vestaglia, che non parla mai, ma soprattutto, dorme senza emettere un respiro, ma sarà l'anticristo? O peggio, una psicopatica assassina? Non so cosa sia peggio... Cmq, fai bene a chiuderti in camera la notte...

Punzy said...

io pure avevo una coinquilina abbastanza afflitta ma non so cucinare le polpette per cui..me la sono dovuta subire per due anni :(

:D said...

Bologna, quanto mi manchi!!!!! Sono stata bolognese d'adozione per tre anni, alle prese con coinquiline altrettanto pazze: c'era quella che di notte russava come un boscaiolo finlandese, quella la cui vita ruotava intorno ai giochi di ruolo su internet (si credeva un elfo), l'Asociale, la thailandese alienata ... e invece ora sono vittima di una duplice disgrazia. Ho lasciato Bologna (si per trasferirmi a Venezia, grazie al caXXX) e vivo in un appartamento da sola!! mi manca il coinquiliname ...

takajiro said...

io comincerei a pensare di aver sbagliato il casting!
ferme restando tutte le proprietà delle polpette!!

Anonymous said...

ti avevo eletta direttamente a membro (scusa la parola) onorario del mio blogroll, dopo aver letto il post precedente; dopo questo farò in modo che, pur non rispettando l'ordine alfabetico, il tuo blog sia il primo. Sull'afflitta : ma che ci fa a Bologna? perchè se è universitaria a 27 anni, oltre che essere afflitta non è manco una gran studiosa!?! Vabbè lassamo perde' , come dicono i francesi. Certo dopo tutta quella selezione siete finite col prendere una maniaco-depressiva con tendenze mistico religiose. Alla fin fine era meglio Pamela Anderson!

Idefix said...
This comment has been removed by the author.
Idefix said...

a me non la fai diabolica sole inglese: il vero senso di questo post è che vuoi fare polpette dell'Afflitta!!!

Paul said...

Sun, confessa! Con le tue magnificent meatballs vuoi emulare Cameron Diaz in "Una cena quasi perfetta"... Non mi offenderò, comunque, se non mi trovo sulla prossima lista degli ospiti.

Anonymous said...

Ora chiedo comprensione per l'ADFLICTA, dài.
Del resto, pensa, Sun, che cosa potrebbe pensare o FARE se leggesse questi commenti o il post...
Non vorrai avere un suicide sulla conscientia; o un murderello? Perchè 'ste tipe fanno in fretta a prendere un coltello da macellaio e a fare... polpette di chi le critica...
Ciao

SunOfYork said...

@danilo: ecco, ora sta a vedere che è mia la colpa del calo di produttività dei lavoratori italiani :)

@celarent: e così siete in due. al lavoro smidollati!

@danilo: sto andando avanti a botte di xanax adesso

@baol: lo so, sono il modello di amicizia a cui aspiri

@lo zio giorgio: zio giorgio, nel parossismo di una tipica lite di fratelli, si tende a dire la cosa che si sa ferirà di più il proprio rivale, anche se non la si pensa. sono certa che le tue crepes suzette siano una delizia :)

@mafaldanellarete: grazie mafalda, finalmente qualcuno che riconosce che ho fatto la scelta giusta!

@hobu ghergai: bè ma starai scrivendo la tesi, quindi sei perdonato!

@michele: verrò a guardare il tuo sito

@dragonfly: se anche tu hai tendenze afflitte, ti consiglio i fiori di bach, giuro che funzionano :)

@punzy: povera cara, avresti dovuto chiamare me, te ne avrei fatte in quantità industriale

@laGina: sento una strana invidia per la tua condizione di solitudine domestica. se vuoi si fa a scambio, mollerei bologna per venezia anche domani :)

@spiderfedix: abbiamo iniziato a pensarlo nel momento in cui ha fatto il trasloco e ad ogni gradino della nostra ripidissima scala sospirava e piangeva per il peso degli scatoloni

@seneca52: sono commossa :) no non ho ancora capito cosa faccia nella vita, immagino disegni fumetti perché ho visto delle sue tavole inquietantissime che avevano come protagonista una divinità egizia che squartava una vergine.

@idefedix973: touchée

@bariblogs: magnificent as my meatballs are, I don't think they're not worth 600 Km :)

e comunque, sei tu quello che preferisce la cucina allo yoga, dovresti invitare tutti noi blogger da te!
P.S. speriamo solo che l'Afflitta non sia Norman sennò sono fregata :)

@riccardo uccheddu: mi sono assicurata che non possa in nessun modo arrivare al mio blog - non abbiamo amici in comune che leggono il mio blog, ho tolto il mio link da facebook prima di accettarla e non faccio che professare in casa il mio odio per i blog :)

Sun

Domhir Muñuti said...

sun, io la tesi l'ho discussa da un bel po'!
e ho persino pubblicato un nuovo post..

Domhir Muñuti said...

ps: di chi è la frasi dell'analista, del martini e del quattrino in tasca? se non è di nessuno la prendo io.

SunOfYork said...

@hobu ghergai: credo di aver appena raggiunto quel momento che gli analisti chiamano break through, realizzando che e ghirigori baumann non siete la stessa persona!
colpa vostra che avete nick troppo complicati!

P.S. la frase del martini è stata partorita da me ma essere citata solletica sempre il mio ego, quindi prego, prego...

Domhir Muñuti said...

già da tempo riflettevo sull'ipotesi di cambiare nick. forse è giunta l'ora.. complimenti per il parto, abbastanza alleniano, direi.

G. said...

...ieri mi ha detto che il Signore mi ha "male illuminata"...

Quel signore non dev'essere granché come fotografo.
Mettetele un libro di Odifreddi sotto il cuscino. Chissà che per osmosi, qualcosa non succeda...

Jane (Pancrazia) Cole said...

Io le polpette le odio!

L'Afflitta è la coinquilina ideale per una blogger. Chissà quanti gustosi post ci aspettano! :D

Giovanni said...

Ma ti rendi conto che hai lasciato decine di ragazze carine al freddo? Per favore, forniscimi i recapiti di queste sventurate. Preparerò dei comodi giacigli di paglia in camera mia... ed aumenterò il riscaldamento al massimo. Penso che sia l'unico modo per farle spogliare.

il Coach said...

desidero ardentemente essere il vostro prossimo coinquilino: sarò il karmico smidollato

mentecritica said...

Acc SOY, leggerai mai questo commento?

Comunque, se accadesse, sappi che vorremmo parlare con te. Scrivici a
mentecritica [at] mentecritica [puntino] net

ciao
mc staff
p.s.
randomante ci conosce :)

Haemo Royd said...

La tua polpetta mi ha fatto rappellare il cerotto per dimagrire\anticoncezionale\antidiarroico di Haemo, cambia funzione a seconda di dove lo si applica.
Ma ora scusa devo smettere che ho un copito urgente.

fromtheworld said...

Il tuo blog e' un toccasana a fine giornata. Mi strappa sempre una risata. Bene, ho fatto anche la rima...bella questa tipa che avete trovato. Le fanatiche religiose poi sono le meglio...ancora non vi ha svegliato alle sei di mattina per una buona dose di lodi mattutine????

Anonymous said...

opto per le polpette... senza gli adittivi però... si, si adesso vado via...

Giuseppe said...

Appena approdato in questo blog, troppo bello questo post!
Ho iniziato a ridere in modo isterico in piena notte! :D

Subscribe