Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

No cari, non è il sibolo delle Brigate Rosse.

Volevo solo mostrarvi la complessa triangolazione messa a punto nella notte di ieri per ventilare la casa arroventata dai 46°C: ai vertici, come potete immaginare, i 5 ventilatori.

L'individuo A in basso a sinistra sono io che ne abbraccio voluttuosamente uno.
L'individuo C è la nonna ottantenne esperta di trigonometria che si è piazzata all'incrocio dei venti.
L'individuo B si è messo un po' in disparte sperando che la potenza delle pale del ventilatore formi una tromba d'aria tale da risucchiare la garrula madre.

(Tutto questo per non contribuire al global warming con i condizionatori)

12 comments:

Luca Canali said...

Non ti preoccupare dicono che da oggi si rinfreschera ( anche se non ci prendono mai! ), comunque mi sono segnato la triangolazione e pensavo di provarla

Anonymous said...

Ti farà piacere sapere che avete disposto i ventilatori in modo tale che ogni diagonale del pentagono divide le altre secondo la sezione aurea.
Ma forse no :-)

Anonymous said...

Tu sì che sei una vera no-global.

Fabio Schenone said...

visto lo schema dei ventilatori , se non riuscite a fare fresco , e ci aggiungete invece la nonnina che recita l'ave maria al contrario magari evocate satana ...


certo rimane il problema della temperatura ma magari ne migliora la compagnia :D

elena said...

Iomi faccio vedere in mutande dai vicini di casa pur di creare una triangolazione finestra-porta d'ingresso-balcone.
Ho visto il carramba da bloggo :) se non lo ritrovi ti dico io la strada!

Marwich said...

Ma....se son 5 ventilatori, come puoi aver fatto una TRIangolazione? Comunque aumenteresti l'efficienza se al centro della stanza mettessi un bel cubo di ghiaccio da mezzo quintale...

tracina said...

il potere del trio coincide col mio
il potere del trio coincide col mio
il potere del trio coincide col mio
il poter...ah ma non era una puntata di Streghe..

io per colpa dei condizionatori dimmerda non mi ammalo a dicembre ma mi ammalo a giugno con 40 gradi! -_-

il potere del trio coincide col mio
...

SunOfYork said...

°marwich: esattamente come vedi nell'immagine. i vertici di una stella a cinque punte, uniti, danno dei triangoli.
almeno credo :-|
certo non sono un'esperta di trigonometria
a.

Anonymous said...

Io non faccio triangolazioni. Semplicemente mi piazzo davanti al ventilatore. Fisso. Sperando di smettere di evaporare...

TheLegs said...

Ventilatore puntato contro la nuca. Fisso. E visto che il malditesta non passa, almeno passa la paura.

Anonymous said...

C'è un metodo più efficiente per asportare calore con un ventilatore: bagnarsi di sostanza volatile (acqua o meglio alcool) ed esporsi al flusso. Polmonite permettendo, si riescono a smaltire meglio i KJ in eccesso.

Anonymous said...

E' vero... non ci avevo fatto caso alla sezione aurea :) (riferendomi al commento di Nicla)

Subscribe