Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Amico K., che pesi quanto pesavo io in quinta elementare ma solo perché già mi ero messa a dieta allora,
che mai avrei pensato che un fuscello così sarebbe diventato una colonna portante della mia vita,
che al nostro primo appuntamento alla Feltrinelli vecchia, ti sei presentato in short bianchi, t-shirt, calzini di spugna e scarpe da tennis manco fossi Pete Sampras,
che quando ti guardo, mi prenderei a sberle da sola per non essere riuscita a far funzionare le cose,
che quando attacchi con le tue paranoie, riesci sempre a farmi benedire il signore per non essere riuscita a far funzionare le cose,
che mi hai insegnato che non sempre tutto è perduto, e che dall'amore si può passare ad altro, e che quest' "altro" non sempre è peggio, ma di certo è diverso,
che ogni volta che mi vedi, mi chiedi se ti voglio bene e se ti posso dare un abbraccio, e io ti mando a quel paese e ti dico che sei una mammoletta e che non troverai una donna,
che ti lasci prendere in braccio da me davanti ai tuoi amici e ti abbarbichi come se fossi un koala su un eucalipto,
che ti addormenti in qualsiasi posizione nel giro di 15 secondi,
che ogni volta che sento Tonight, tonight, non posso fare a meno di correre con la mente a quella sera,
che quando vivevamo qua a Bologna, la mattina ti alzavi in punta di piedi per prendere il treno per Milano senza svegliarmi,
che sei il profeta della filosofia "lamentous" e che i tuoi aforismi ci lasciano sempre basiti (devo ricordare uno dei nostri dialoghi? "K. la speranza è l'ultima a morire" - "sì, Sun, ma a volte morire è l'ultima speranza"),
che per tanto tempo mi sono detta che non avrei trovato mai più qualcuno di cui innamorarmi così,
che come riesci a esasperarmi tu anche solo in una telefonata, nessuno, e che fai il vocino flebile ma continui a ronzarmi nelle orecchie fino a quando non mi prendi per sfinimento,
che ti chiamano al telefono la notte di san lorenzo e ti chiedono cosa stai facendo, e tu rispondi "corro da solo nel buio", e il bello è che è vero,
che sei talmente tanto una macchietta, che non ho potuto non creare il personaggio dell'amico K. su questo blog e su facebook il "Parla con Krapp",
che sei e sarai la mia famiglia, e saprai sempre tutto per primo,
che mi fai conoscere ogni giorno un gruppo nuovo che conosci solo tu, e vai a un concerto diverso ogni sera, e ti smazzi mezza Italia per sentire per la trentesima volta Manuel Agnelli anche se il giorno dopo devi andare al lavoro (e non credere che qualcuno ci creda al fatto che hai intenzione di fermarti, benedetto navigante con l'acqua alla gola),
che volevamo andare alle valli di Comacchio ma non siamo mai riusciti a trovarle, e allora ci siamo accontentati di attraversare un fiume e comprare un cocomero,
che non hai ancora trovato l'amore come meriteresti, il che mi fa pensare che forse noi donne non siamo poi così furbe,
Amico K. per i tuoi 30 anni vorrei potertelo trovare io l'amore, ma sai che sono pasticciona già per le mie faccende, figuriamoci per le tue, e allora ci faccio un post.
Incrociamo le dita e speriamo funzioni come inserzione.

30 comments:

Anonymous said...

agiungerei anche... che c'hai un'amica così che pochi eletti al mondo possono vantarsi di avere... ma tutta te la meriti eccome e anche di più :)

Dom.

Prisma said...

Bellissimo.

nonsisamai said...

anch'io ce l'ho un amico k per fortuna

Brunhilde said...

Che amico speciale.. L'aforisma sulla speranza m'ha impressionata davvero, quest'uomo è un filosofo! Sei fortunata, a conoscere una persona così.

Spinoza said...

Sun, come si fa a rimanere così amici di uno che hai amato? Per me è fantascienza... :(

Krapp said...

E che lo sai che leggendo questo post come da tradizione mi sono come una mammmoletta, così come regolarmente mi capita ogni volta che vedo un film o una pubblicità della barilla!
Ho sempre saputo, sin dal giorno della fine che non ti avrei mai potuto perdere, ma mai avrei immaginato che potesse essere così bello.

P.S. Lo sai che, per quanto possa essere lamentous, io non mi arrendo mai :)

P.P.S Non so perchè, ma le mattine bolognesi sono sempre ispiratrici. La penultima volta infatti siamo stati protagonisti del seguente scambio di battute:
S: "La velocità non è mai stata un tuo problema"
K: "Infatti era un tuo di problema, a me cosa vuoi che importasse"

Prefe said...

solo ora ce lo dice dei trascorsi.

Tutti noi sappiamo come andrà a finire.

paperoga said...

krapp: metti un cantiere un libro coi tuoi grigi aforismi. l'editore ce l'hai, e di lamentous là fuori ce ne sono a bizzeffe. per me compiere 30 anni è stato un passo psicologicamente tragico. buona fortuna.

Punzy said...

amico K di sun, i 30 anni son belli, goditeli

sun
concordo con prefe

Krapp said...

Prefe, si lo so come andrà a finire. Uno dei due prima o poi accoltellerà l'altro. Ma nel sonno, così non soffrirà, perchè noi ci vogliamo bene.

Paperoga, e immagino che ancora non sei riuscito a superarlo :)

Punzy, mi avevano detto la stessa cosa anche dei 20.
Avevano torto.

farlocca farlocchissima said...

buon compleanno a krapp, io i trenta me li sono quasi scordati e sono pure un po' invidiosa: mi piacerebbe tanto che qualcuno mi scrivesse un post così bello.

paperoga said...

krapp: hai ragione, compiere una decade fa schifo. io mi deprimo da quando ne compii 10. è stato quello il momento del non ritorno. guardare una torta con le candeline circondato dai compagni di scuola e pensare già al non senso dell'esistenza dell'uomo.

SunOfYork said...

@dome: ed ecco un altro che si approssima ai 30 :) comunque se dagli amici si può giudicare una persona, allora krapp è davvero un santo, visto le persone splendide di cui si circonda
(vi prego, mettiamoci tutti in un pulmino e facciamo anche noi un tour come i Caloriferi please)

@yuki: :)

@nonsisamai: se qualcuno invece ha l'amica K. li facciamo incontrare?? :)

@brunhilde: e mi sono limitata alle ultime in ordine cronologico...

@spinoza: era una relazione basata su un modo di sentire, interessi, rapporti, valori e idee comuni. Quando l'amore è finito, quelle cose sono rimaste, e non abbiamo voluto buttarle via. Ed è stata la cosa più azzeccata che ci sia mai riuscita di fare :)

@krapp: sì, ok, io ti scrivo un post per trovarti la fidanzata e tu vieni qua e parli dei tuoi problemi di "velocità". e allora datti pure una zappa sui maroni e via!

@prefe: :-P veramente la rivelazione l'avevo fatta tra i commenti di qualche vecchio post ma è andata perduta.
andrà a finire esattamente come ti ha detto krapp nella risposta sotto :)

@paperoga: Le Bolle Blu Edizioni si propongono di pubblicare narrativa italiana e straniera di stampo BRILLANTE. Non vogliamo renderci responsabili di un harakiri collettivo.

@punzy: godersi qualcosa? l'amico K.? ma nooo, lui preferisce correre da solo nel buio...
(smettetela di fare comunella tu e prefe!! :-))

@krappino adorato, il punto è che a te non ti si può uccidere nel sonno, perché tu non dormi, tu trapassi proprio e poi la mattina risorgi, quindi che diverto ci sarebbe?
e poi non essere scortese con paperoga, è sempre più vecchio di te...

@farlocca: sono disponibile anche per cresime e bar mitzvah! :-)

@paperoga: schopenauer in confronto a te era un allegrone.

Anonymous said...

E a breve anch'io arriverò al traguardo dei trenta!!! Però è come ne avessi 20 e ne dimostrassi 10!


Amico K., sei una gran personaggio! Penso parecchio simpatico, soprattutto per come parla bene di te la padrona di casa!

Solo una cosa: a risultare simpatico spesso non si riesce a trovare l'amore.

Auguri comunque!!

eppifemili said...

per me ci dovete pensare bene.
siete innamorati e non lo dite a voi stessi.
occhio che quando vi ricapita?!

meditate gente, meditate gente...

SunOfYork said...

@anarchia99: giusto, avvertilo che il rischio di entrare nella "zona-amici" (ah, scrubs!) è sempre in agguato...

@eppi: adorata eppi, e io e K. abbiamo quello che abbiamo ora solo perché tra di noi ci siamo giurati e spergiurati che MAI PIU' nella vita avremmo commesso l'errore di stare insieme, ed è proprio il sollievo di averla scansata bella, la sensazione di essere due "miracolati", ad unirci tanto :)

sun

SunOfYork said...

(SCAMPATA BELLA, sorry, non SCANSATA :-P)

sun-correttrice di bozze inside

eppifemili said...

medevofidà?!?

mhmhm.....

Krapp said...

@Paperoga, mi chiedo come mai gli Smashing Pumpkins non siano mai stati la tua band preferita. Ma tu hai presente quella canzone che fa "I sensed my loss before I even learn to talk, and I remember my birthdays, empty party afternoons, won't come back" (To forgive), o quell'altra che fa "Youth is wasted on the young" (Thru the eyes of ruby)? Le hai presenti vero?

@anarchia99: che dici, dovrei puntare sulla mia bellezza? Boh, sarebbe una cosa da provare prima o poi nella vita (una prossima vita intendo, una in cui appunto sarò bello :P)

@eppifemili, ma guarda che io e sun siamo innamorati, e ce lo diciamo anche uno all'altro. Solo che lo siamo di due altre persone :P

SunOfYork said...

@eppi: fidate fidate bella mia

@krapp: traduco per il non anglofilo paperoga
"Ho avvertito la mia sconfitta ancora prima di imparare a parlare, e ricordo che i miei compleanni,vuoti pomeriggi di festa, non torneranno"
"La gioventù è uno spreco per i giovani"

Eh, Krappino mio, diglielo a sta gente qua in che situazione siamo!

sun

Anonymous said...

Io lo premetto: mi vergogno un po' a scrivere questa cosa qua, e a pensarla soprattutto, perchè la penso, evidentemente.
...ma la penso, quindi la scrivo.
Io all'amicizia tra maschietti e femminucce non è che ci creda tantissimo...
Ecco l'ho scritto. Adesso fucilatemi pure.
E tanti auguri all'Amico K.
Marianna

P.S. Sun, notato come sono invadente oggi? ;P

SunOfYork said...

@marianna: tendenzialmente penso anch'io che in età adulta sia difficile stringere rapporti di amicizia (anche tra donne, ma di più tra uomo e donna) perché non si ha il tempo di dedicarsi come si vorrebbe alla costruzione di un rapporto di amicizia.

però quando si è molto giovani e ci si vede ogni santo giorno è possibile, e io ne sono la prova vivente, visto che i miei migliori amici sono tre, 2 uomini (Krapp e il Perfido Manager) e una donna (La Fumo, come la chiamiamo noi)

:-)
P.S. e tu hai notato come sono in modalità "non-mi-va-di-fare-un-cazzo" negli ultimi tre giorni?
quasi quasi inizio a pubblicare un post al giorno...

Anonymous said...

Sun, non so, sarà che sono cresciuta in un contesto squisitamente femminile, ma ho la tendenza spontanea e cercare e dare amicizia più alle donne che agli uomini, da sempre.
Ho molte, carissime amiche, ma davvero pochi amici, con cui comunque non riesco ad avere la familiarità e la confidenza che ho con le ragazze. Nel tempo gli amici son diventati sempre meno, non certo perchè soccombessero al mio fascino fulminante (seeeeeee), direi piutosto per stanchezza e insofferenza, reciproche presumo. Concordo sulla difficoltà a consolidare le amicizie dato il pochissimo tempo mediamente a disposizione, però, devo anche ammettere che, fra le persone a me più vicine adesso, ci sono conoscenze piuttosto fresche.
Che poi..."età adulta" a chi?
Non so tu, ma io sto appena appena cominciando ad adolescere (a ciascuno la sua citazione...)! :P
Marianna

P.S. hai notato come continuo ad essere invadente oggi?

paperoga said...

"La gioventù è uno spreco per i giovani" credevo di averlo coniato io, mortacci. Che botta all'autostima...

Sere said...

scusate se rompo l'idillio, ma sono l'unica ad essere invidiosisssssssima di questa splendida amicizia transgender???

sarà che devo ancora recuperare da un'amicizia perduta con un ex-amico con cui avrebbe potuto nascere qualcosa, non è nato, ed è pure morto tutto il resto!!!

miiii, che invidia...

(ecco, adesso penserete che sono una persona orribile, uff...)

humptydumpty said...

Krapp? Senza un P in albanese è il nome di un pesce.
Ma credo di poterci passare sopra, tu non sai l'albanese vero? L'avrai chiamato così per altri motivi, vero?
Detto questo, combina dai! :D
Baci cara

Anonymous said...

..curiosavo nel tuo blog..e mi sono imbattuta nell'Uomo Perfetto.
Propongo la mia candidatura QUANTO MENO come accompagnatrice per girare l'Italia in lungo ed in largo (ed anche l'estero, sia chiaro...)all'inseguimento dell'ennesimo concerto di Manuel..
cosa devo mandare, cv con foto? credenziali?

Fortunata tu ad averlo, un amico K così...

SunOfYork said...

@anonima lettrice: tu sì che c'hai visto lungo: Krapp è davvero l'uomo perfetto. Mangia poco, non russa, è low budget, non sporca, non sbraita Mai, vuole solo viaggiare e ascoltare musica.

Aveva un blog, una volta, con una bellissima citazione dei Belle&Sebastien

http://krapp79.blogspot.com

magari lì ci trovi un contatto email :)
magari magari
(in alto a dex)

Krapp said...

Eccola, neanche il tempo di farmi tornare single, che già mi vuoi piazzare a qualcun'altra...io ho bisogno del necessario periodo di solitudine per poterti tormentare con le mie sfighe, non mi diverto altrimenti!

Krapp said...

Cavolo, mi accorgo ora che anche Humpty Dumpty voleva combinare, non so che dirvi, S. organizza i bigliettini con i numeri e dalle appuntamento in via Broccaindosso dove potrai selezionarle per bene, scegliendo accuratamente quelle che piacciono a te (e regolarmente non a me) e scartando quelle che potrebbero piacere a me (e che tu trovi regolarmente sciacquette/barbose/oche/non all'altezza).
E comunque Sun, sono sicuro che vivresti come un furto inaccetabile se per caso mi accoppiassi con una tua lettrice

Subscribe