Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Ma in questi giorni di freddo artico e pensieri continui e impegni inderogabili e lavoro senza soluzione di continuità e nemmeno uno straccio di ponte manco a pagarlo e di odio verso il calendario che ti fa cascare pasqua il 24 aprile, pasquetta di 25 e il 1° maggio di domenica, ma ditemi, voi a quale orizzonte guardate?
Io penso che tra cinque mesi vado al mare.
Quindi la mattina mi sveglio, tac, prima botta d'ansia perché mi sento sopraffatta dalle cose da fare, e io penso che tra cinque mesi vado al mare. Accendo il pc e, tac, seconda botta d'ansia perché mi trovo mail di committenti disperati perché sono in ritardo? Chi se ne frega, tra cinque mesi vado al mare. Mi arrivano fatture da pagare e, tac, terza botta d'ansia? Scrollata di spalle, tra cinque mesi vado al mare. Il lavoro che faccio mi annoia da morire e, tac, mi viene l'ansia perché sento di sprecare la vita? Non importa. Tra cinque mesi vado al mare. Quando sono al mare va tutto bene.
Se qualcuno si azzarda a farmi notare che mancano ancora cinque mesi prima  che possa andare al mare, io giuro non so come potrei reagire ma secondo me non la prendo mica tanto bene.

15 comments:

Spinoza said...

Io odio il mare.


E comunque c'è sempre il 17 marzo nuovo di zecca...

takajiro said...

beh ma 5 è un numero più basso di 6, 7, 8, 9, 10, 11.....tac!

SunOfYork said...

@spinoza: bè sì, incomprensibile ma legittimo :)
e quindi a che pensi?

@taka: sto già respirando nel sacchetto, ti prego

Felipegonzales said...

Pensa che io ho già fermato una camera per i primi di luglio (al mare) per poter tirare avanti e avere un traguardo.
@Spinoza: odiare il mare in generale mi sembra un'esagerazione. Magari un certo tipo di vita balneare.

SunOfYork said...

beato te, io mi sa che aspetterò agosto a meno di weekend improvvisati giù in puglia dai miei :)

odiare il mare anche per me è incomprensibile, ma magari se parliamo di andare in riviera romagnola non mi esalto.
mi piace qualsiasi tipo di mare, purchè sia bello, e non mi dia l'impressione di fare il bagno nel minestrone :)

LadyLindy said...

io penso che domenica mi piomba a casa una ragazza tedesca sconosciuta e tac!.....

Jane (Pancrazia) Cole said...

Io il 7 maggio me ne vado a Barcellona.
Non c'entra niente?
Non interessa?
E vabbè, cerca di capirmi, non vado mai da nessuna parte, volevo solo condividere con qualcuno la mia gioia.
Ecco.

Anonymous said...

Pancrazia,
beata te!!!
Angy, ma uno che non ha nessun traguardo sollievo si spara????
V.

Ross said...

Io a Pasqua e il Primo maggio lavoro.
Il mare in questo momento mi fa solo venire voglia di affogarmi.

Spinoza said...

@sun: penso ai finesettimana che passerò con la mia morosa, o anche alle vacanze estive... in montagna però :)

Punzy said...

Tesoro coraggio!! mancono SOLTANTO 5 mesi per ansare al mare, sei in dirittura d'arrivo!!

SunOfYork said...

@ladylindy: ma come, una tedesca sconosciuta? sai che qualsiasi uomo etero sarebbe esaltato all'idea, vero? :-)

@jane: sono felice per te jane! è bello avere qualcosa di concreto a cui pensare

@vala: ma come, il tuo orizzonte a cui guardare ce l'hai accanto, nelle fattezze del biondo PM!!!
(ahahah)

@ross: oh bè, ti sono solidale, però trovati anche tu qualcosa a cui guardare!

@spino: i finesettimana con la tua morosa, bè, sì, ci penso anche io a quelli, anzi, sono proprio il motivo per cui penso di riuscire a superare questi cinque mesi :)

@punzy: INFATTI!! ma io ti adoro punzy!! e in più in questi BREVISSIMI 5 mesi ho tutto il tempo per rimettermi in forma per la prova costume! win win situation! ahahah (delirio mattutino)

Anonymous said...

Tesoro mio,
il biondo è ormai canuto e tecnicamente una volta raggiunto un orizzonte si dovrebbe navigare verso un altro. Se aspettiamo di andare sulla stessa spiaggia ti offendi?
V.

danilo said...

Bof! A me il mare piace, nel senso che se ci arrivo vicino lo guardo cinque minuti, dico "Che bello! Bon, e adesso dove andiamo?"
In compenso ho lo stesso rapporto con il mezzo metro di neve che è venuto giù fra ieri e oggi.
Solo che dal mare posso andarmene, invece la neve devo aspettare che se ne vada lei.
Fra cinque mesi potrei costringermi a fare una sauna in qualche bosco verticale per raccogliere finferli, ma non è esattamente il genere di cosa che mi fa alzare dal letto la mattina. In febbraio. Con la neve. Oh, beh.

safemeds said...

Ero così depresso perché sto vivendo una grande quantità di problemi in questo periodo della mia vita, ma il tuo blog mi ha aiutato a recuperare la mia energia e mi fanno sentire viva. Grazie per il tuo post, spero di continuare a leggere di più temi interessanti come questo in futuro.

Subscribe