Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Cioè, cari, so solo io quanto odio iniziare una frase con cioè, e anche inframezzarla con un cioè, e terminarla pure, però il fatto è che mi sono emozionata e vi dovevo dire il perché di tanta emozione. Sul serio, sento di doverlo, soprattutto alle altre bloggers come me. A tutte quelle che mi leggono e che io leggo sempre con affetto, e che ogni tanto si lasciano scoraggiare da anni e anni di frequentazioni con maschi vili, sbagliati, piccoli come una lenticchia, egoisti come bambini dell'asilo, introflessi, incapaci di mettersi da parte e di sorprenderti, e che alla fine riescono a convincerti che quello giusto non arriverà mai.
E invece no. Io oggi sono qua per dirvi che gli uomini capaci di lasciarvi a bocca aperta ci sono.
E sono quelli che si sentono per una settimana i vostri rimbrotti telefonici perché siete stanche di una storia a distanza, perché vorreste che venisse a trovarvi più spesso fregandosene del fatto di avere un lavoro e una vita altrove, sono quelli che non si arrabbiano se cercate di farli sentire in colpa per qualsiasi cosa e che sanno pacificare i vostri dubbi. Che non vi prendono per pazze se una mattina spostate tutti i mobili. Sono quelli che la sera prendono l'alta velocità, si fanno 5 ore di treno, arrivano in stazione, prendono un autobus, arrivano in via Broccaindosso, citofonano imitando la voce del pizzaiolo pakistano a domicilio che fino a poco tempo fa era il vostro migliore amico (ora non più, visto che la dieta scarsale demonizza i carboidrati) finché tu non capisci che non è il pizzaiolo ma lui e ti scapicolli giù per le ripide scale di casa, lo vedi lì impalato con un fascio di rose in mano, e lo abbracci fortissimo ammaccando un po' i petali, e piangi anche mentre lui ti dice che sei bellissima e che si vede che la dieta sta funzionando, anche se in realtà per lui non ne avresti affatto bisogno.
Amiche mie, io oggi sono qui per dirvi che uomini così ci sono.
O almeno, uno c'è e io ne sono testimone autoptica.
E' fidanzato della mia coinquilina*, e in questo momento stanno limonando sul divano davanti a me.

Sarà un caso, ma stasera provo una strana simpatia per Amanda Knox.

*per le più scettiche di voi, no, non stanno insieme da un mese.

49 comments:

Sere said...

mi stavo quasi commuovendo fino a quando non ho letto il finale.. lì mi sono commossa davvero :)

convincerli a limonare altrove disseminando il divano con le spine delle rose no?

PS: non durerà...

PSS: ma la coinquilina è la stessa per cui ti sei presa un mezzo infarto?

Amaracchia said...

Sei una maledetta, fino all'ultimo rigo ti ho immaginata radiosa che correvi giù per le scale e ho immaginato i fiori... tu in ciabatte e vestaglia...rosa...con le piumette...i capelli perfettamente lisci che ti vedo sempre.... ODDIO CHE COLPO AL CUORE.

Prefe said...

L'erba del vicino.

Tosagliela...

mich said...

mangia il loro fegato con contorno di fave e un buon bicchiere di chianti.
la dieta lo contempla.

Unknown said...

Uahuahuaua!!!!
Idem come Serola.
Mi hai gabbato.
Alla commozione iniziale si è subitaneamente sostituita una risata convulsa.

NuggetsN

SunOfYork said...

@serola: e perdermi il gusto di fare la voyeur? oh, io sono per il chi si accontenta gode :)
P.S. no no, questa di fatto è una sorella per me, dell'Afflitta invece parlerò nel prossimo post, perché ne ha fatta una meravigliosa...

@amaracchia: a parte il fatto che ti amo per il commento sui miei capelli, dio solo sa quanti soldi spendo per avere il capello che dice al mondo sono in ordine ma senza sforzo, quindi grazie grazie grazie.
quanto al post: amarà, ma come, vestaglia rosa, ciabatte e piumette?? ma tu mi ci vedi?
sembrerei l'ippopotamo di Fantasia, ti prego :)
tutt'al più scendevo con il mio pigiama stile scafandro da palombaro (ma sotto avrei messo una sottoveste di seta, ma proprio sotto sotto, dopo 30 strati di morbidezza)

@prefe: non mi lamento di quello che ho, ad ogni modo :)
(però oggettivamente è stata una scena troppo da film per non inzupparci il pane e farci un post...)

@mich: no, il fegato è grasso, le fave ipercaloriche e non posso assumere alcolici, nemmeno un goccio.
vuol dire che farò uno strappo :)

@AlezBel: bene così, in realtà scrivere questi post serve anche a me a farmi una risata sui piccoli drammi quotidiani :)

Porzione said...

La peste colga il romanticone che imita il pizzaiolo. Gente come lui fa apparire insulsi noi fidanzati normali.

Porzione
Presidente provinciale del comitato dei fidanzati mediocri.

Lucid dream said...

Cioè, consolati Sun , lo dicono anche i Radiohead " all these things we'll one day swallow whole
and fade out again "

Miss V said...

Uhm.
E' sparito il mio commento...

Ti volevo solo dire che mi sono sbellicata :)

Ross said...

Uno dei post più divertenti che hai pubblicato. Grandissima Sun! :D

catrap said...

Grande. Veramente I like.

farlocca farlocchissima said...

Ecco sì anche a me capita di incontrarli così, meravigliosi, intelligenti, sorridenti, disponibili etc etc... sono sempre sposati con qualcun'altra :-)

SunOfYork said...

@porzione: io poi ci ho pensato. secondo me con quel gesto si è garantito 6 mesi di mediocrità senza che lei possa lamentarsi pena sentirsi rinfacciare quella volta che le ha fatto una sorpresa meravigliosa.

@lucid dream: ecco, non che Street Spirit sia proprio una canzone consolatoria, ma vista in quest'ottica...:)

@miss V: e io mi sbellico leggendo i tuoi!

@Ross:grazie Ross, bile a parte, mi sono divertita anche io!

@catrap: torna a scrivere, su :)

@farlocca: le leggi di murphy applicate alle relazioni sentimentali!

sun

Emmachenoia said...

io uno così ce l'avevo, ma per come siamo noi, o almeno io, dopo un po' quelli lì così ci stufano anche, quando si è presentato all'una di notte dopo 50km di strada, con un qualche dolcino che ora non ricordo e dei fiori, solo per vedermi e darmi la buonanotte io gli ho detto che era scemo e che stavo dormendo e che non poteva restare e l'ho rispedito a casa... (stavamo insieme tipo da cinque anni) e lui nemmeno mi ha sfanculata! L'ho poi cambiato con uno stronzo che non scende nemmeno per aiutarmi con la spesa... ma si sa che alle donne piacciono gli stronzi, o che io son cretina...

Porzione said...

Comunque Sun, anche io ho detto che ero il pizzaiolo a Ross la settimana scorsa, e nessuno ha colto la romartichezza della cosa.

Mamma Pellona said...

Chissà perchè quelli così li beccano sempre le altre?
E comunque, non per menar jazza, ma durerà poco.
Ipse dixit.

Anonymous said...

Fatti dire dalla tua amica che marca di croccantini usa.
Portentosa.

Vally said...

Sono scettica ;-) Secondo me nn è mai tutto oro quello che luccica..non credo all'uomo perfetto..a meno che come dici tu non sia un maschio a distanza :-) Un uomo è perfetto solo se lo guardi da lontano. Credo che molte coppie apparentemente disastrate celino sentimenti più autentici di altre che magari limonano in strada ma poi nella sostanza sono aride e annoiate:-)

cielosopramilano said...

Una domanda? Non è che quest'uomo abbia un amica come lui?

Anonymous said...

Mi fa piacere. Per la tua coinquilina, intendo :-P

Danilo

Sciroccata said...

mmm, la distanza aiuta con i fasci di rose. la sfida è riceverle quando ci si vede tutti i giorni.

saluti dalla scettica :)

Unknown said...

Oh god! sarà che domani anche il mio di fidanzato arriva ammazzandosi tra pullman e treno partendo alle 4.30 del mattino per stare con me meno di 48ore, ma mi so commossa un pochetto.
Lo ammetto questi uomini ci sono e aggiungo, si incontrano sempre nei posti più impensati.

Ciao Sun, un beso.

SunOfYork said...

@emma: andava benissimo il "per come siamo noi", ahimè ;)

@porzione: sì, la romartichezza era evidente nel tuo gesto...

@mamma pellona: ed ecco quello che mi aspettavo di sentir dire da subito! (l'ho pensato anche io in un iniziale impeto di malignità però poi trattandosi di una delle mie migliori amiche, mi auguro proprio che durino :-)

@anonimo: chiederò e ti farò sapere. credo però che lo strumento sia un altro :)

@vally: e in parte concordo, diffido dalle coppie troppo perfette, mi sanno di nevrosi latenti...solo che loro non è che siano sempre perfetti, anzi, litigano un giorno sì e uno pure, semplicemente mi aveva colpito il gesto di lui, mi sembrava troppo da film :)

@cielosopramilano: sì, io.
:P

@danilo: anche a me per lei, tanto. alla fine dentro ognuna di noi c'è una percentuale di pura essenza di rossella o'hara variabile da donna a donna. io la mia l'ho scoperta ieri :)

@sciroccata: assolutamente, però intanto lei se li cucca e il suo ego ringrazia ;)

@ransie: guarda che la simpatia per la knox non si è ancora estinta!

sun

Anonymous said...

"Se mi vedete fare una cosa del genere...FERMATEMI!"

Ohh....I wanno know love is (I want to know what love is)....

@Emma: è vero...le donne sognano gli uomini dolci e buoni ma poi prendo gli stronzi e duri!


@SoY: però puoi dire di aver assistito ad una delle più belle scene romantiche, degna di un film!!!

Punzy said...

Il problema è che certi uomini esistono e se li beccano sempre le altre
sembra tipo una legge non scritta
ma vera
infallibile

Yrom.A said...

Questo si che mi ha fatto sganasciare un sacco e sguaiatamente!! Gran post, sto ancora ridendo di gusto!!

stefano vergani said...

magistrale il colpo finale :D
tutto ben scritto , ben fatto.
e' un bel posto questo blog

saluti

Anonymous said...

Sun, non ci ho creduto nemmeno per un secondo.
Aspettavo il colpo di scena finale.
Però non è serio da parte tua: “Amiche mie, io oggi sono qui per dirvi che uomini così ci sono”...
Non si fa...
...così diffondi notizie false e tendenziose.
Poi, magari, noi ingenue e romantiche fanciulle che pendiamo dalle tue labbra, finisce che ci crediamo davvero.
Il ragazzo della tua amica o è l’eccezione che, drammaticamente, conferma la regola, o a breve vi mostrerà a sua vera natura licantropa.
...che poi tu il tuo Filippo perfetto l’hai già trovato, no?
Baci.
Marianna

P.S. Il post è ‘na meraviglia, anche se ne vien fuori un implicito ritratto terribile della tua amica come fidanzata…

Lindalov said...

Accidenti, per poco non mi ingannavi. Mannaggia a te.

Ci facciamo un cocktail martini molto secco? Che dici? Oliva?

Nubetossica said...

Confesso di nn essere io il ragazzo descritto nel post.

Con l'atropina si tira mattina said...

Avrà avuto qualcosa da farsi perdonare. E' ovvio.

SunOfYork said...

@anarchia99: vero, mi sembrava di essere nel finale di bridget jones ;)

@punzy: vero, e pensa che oggi è il compleanno della mia coinquilina e lui è da stamattina che le prepara il dolce...

@yrom.a/stefano vergani: grazie a entrambi :)

@marianna: ormai mi conosci, questo è il problema ;) comunque al momento sono passati due tre giorni e lui continua a comportarsi da uomo perfetto...ma conto sui tempi lunghi (che maligne)

@lindalov: ma pure due per me

@hen: no? tranquillo, fai parte della maggioranza.

@atropina: quasi quasi lo spero...

sun

Jane (Pancrazia) Cole said...

Questo post è un capolavoro!

ALegalAlien said...

leggo spesso il tuo blog ma questa volta ti sei superata! grazie per le risate, un saluto

Jane (Pancrazia) Cole said...

Ti ho citata da me, sappilo.

Alessandra said...

e io arrivo dal blog di Pancrazia appunto! ti ha citata ed ha PERFETTAMENTE ragione (quando mai????) ...mi aggiungo anche io: rido come una matta è bellissimo questo post!
ciao Ale :-)

La Strega said...

Anche a me una volta è capitata una cosa simile, che uomo sorprendente! La sorpresa più grande però è stata quando mi ha piantata per sposarsi con un'altra...

Anonymous said...

Grazie. Grazie per questo fascio di luce di speranza.
Grazie.

Tze.

Brunhilde said...

Ciao, sono nuova, complimenti per il blog! Mi hai fatto ripensare ai tempi in cui (son quindici anni..) per un breve periodo avevo anch'io un appartamentino in affitto nella stessa città dove studiava Amanda Knox. Lo dividevo con una compagna di liceo con fidanzato appiccicosissimo, praticamente ci vivevamo in tre ma la stanza da letto era una sola. E io ero una Nerd, quando però i Nerd non erano affatto cool, ma solo fetenti.
Quei due sono stati sposati, anni dopo, solo pochi mesi, una storia degna di Desperate Housewives. Ogni tanto conviene farli cuocere nel loro brodo..

Simona said...

Mannaggia,ho cominciato a leggerti ora e già m'hai fregato!Mi è piaciuto il finale ;-)
Un sorriso!

eppifemili said...

ahahahahahhahahah!!!

cavolo!
questo post si meriterebbe un altro TEFPOW!

ancora rido.
avevo gia il ditino pronto sulla tastiera per scriverti che bello l'ammoooore!
Tienitelo stretto...
e invece mi hai fregata!
:)

Charlie68g said...

Secondo me è un fidanzato a noleggio, di quelli che paghi un tot al mese per avere gesti carini nei confronti di qualcuna.
Una nuova forma di prostituzione

Anonymous said...

...hmmmm...e dov'è che si noleggiano?
;D

findarto said...

no vabeh odiamoLA

Diletta said...

Carino il tuo blog...
il tuo post poi, mi ha fatto ridere e perchè no...simpatizzare con la Knox!!!
buona giornata
Diletta

Lindalov said...

(stanotte ho sognato Filippo Timi, ma a lui piaceva la mia amica; un incubo)

Natalie said...

Leggendo il tuo post mi sono ricordata che avevo bisogno di un Uomo. Non di un dolce (leggi il sopradescritto uomo). Saranno i miei ormoni e il mio periodo un po'... carnale. :D

humptydumpty said...

Tu Sei Grande!
Punto.
Per il resto, non durerà! Non dura mai quando sono così.
Ti abbraccio

Melaina said...
This comment has been removed by the author.
Subscribe