Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Dopo Samuele Bersani, Robert Downey Jr, il lettore di inglese della facoltà di Lettere di Bari, Karl Marx, Michele Serra, sono lieta di annunciarvi che David Duchovny in Californication is my new thing: scrittore in crisi e erotomane, il suo personaggio unisce due delle cose che amo più al mondo, la letteratura e le manie (datemi atto, questa è veramente bella). Mezz'ora di telefilm, e noi spettatori insonni di Italia 1 abbiamo assistito a: pompino da parte di una suora, lamentele sull'ignoranza degli uomini in fatto di anatomia femminile, svariati accoppiamenti e infine a una tizia sedicenne che raggiunge l'orgasmo prendendo a pugni lo scrittore.
Cioè in pratica questa ha 16 anni e già ha capito tutto.

Detto questo, cari miei, dichiaro conclusa l'era dell'emotività da puerpera: alla fine non ho mostri urlanti a giustificare una depressione postpartum, e le mie tette tutto sommato sfidano ancora dignitosamente la forza di gravità, quindi tutto bene.
Unico motivo di insoddisfazione è, attualmente, non poter dire la battuta che sogno di dire da tre mesi esatti, cioè dal momento in cui il mio pc è andato in assistenza, e che saluterà il rientro a casa del mio amato portatile .
Sono passati tre mesi, il pc è stato riparato ma il geniale tecnico ha dimenticato di comunicare ai suoi colleghi la password di accesso a windows ed è partito per le fiji. E allora, visto che ormai ho perso le speranze, la dico lo stesso. La battuta, all'epoca più pertinente, era:

E alla fine dopo la Betancourt anche il mio portatile è tornato a casa.

Come potevo immaginare che l'Unieuro fosse peggio delle Farc?

15 comments:

Goldo said...

già visto tutto!!!!

peccato abbiano fatto una sola stagione, reperiscilo con i sottotitoli e goditi la voce di David quando si scola del wisky alla mattina...

è geniale come serie, ultra consigliata

Paul said...

Sun, mi hai risolto un mistero. Più volte mi è capitato di essere preso a pugni, per nessun motivo evidente, da donne (non sto contando le botte dateci da mia bisnonna Kitty - campionessa irlandese del pugilato, categoria pesi massimi - che usava suoi pronipoti come "sparring partners"). Da quello che mi dici, queste bastarde mi stavano solo sfruttando. Sarò più attento in futuro. Grazie!

gb said...

michele serra?
allora le cose che ami di più al mondo sono la letteratura, le manie e le occhiaie

Anonymous said...

la Betancourt l'hanno liberata però....mmmm...e se il geniale tecnico si trova bene alla Fiji cosi bene da non tornare più?

Ignazio said...

Cosa mi sono persa!.
Rimedierò il prossimo lunedì, giuro.

Anonymous said...

Sì, ma dev'essere chiaro che si dice "campionessa irlandese DI pugilato".

SunOfYork said...

@goldo: e così ho fatto, oggi mi sono guardata le prime quattro puntate, e posso dichiarare ufficialmente che ho una nuova fissazione (almeno fino a quando non ripartirà la seconda serie di Secret Diary of a Call Girl e la terza di How I met your mother)

@bari blogs: ma lo fanno spesso? perché a quel punto fossi in te inizierei a pormi delle domande...(mi scuso per i puntini di sospensione)

@gb: guarda, non saprei, le prime due sono certe. quanto alla terza variabile, è incomprensibile persino per me. comunque azzardo un paio di terne:
- letteratura (samuele bersani, il lettore di inglese)/manie (robert downey jr)/impegno politico (michele serra e karl mark);
-letteratura/manie/barba (questa è più veritiera, visto che per me un uomo senza barba non è nemmeno un uomo)

@fly: è tornato, è riuscito ad accedere pur avendo smarrito la password, torno a casa, faccio l'accesso E SI E' SCORDATO DI COLLEGARE LA SCHEDA WIRELESS ALL'INTERRUTTORE ESTERNO DELLA WLAN!!

@ignazio: recupera cara, recupera, che poi ne parliamo, quando ci saremo asciugate la bava agli angoli della bocca

@randomante: adorabile come sempre!
(in effetti si dice anche fog e non frog, ma questa è un'altra storia :)

Sun

gb said...

"un uomo senza barba non è nemmeno un uomo" è il titolo di una puntata di californication?

Jane (Pancrazia) Cole said...

Io non credo proprio di farcela a vedere Fox Mulder fare sesso. Potrei uscirne traumatizzata per sempre! O_o

takajiro said...

ahahah..un post eccezionale...e pure la battuta non era niente male!!
e californication può diventare il mio nuovo telefilm preferito!!

humptydumpty said...

C'è di peggio cara!
E cioé avere il pc rotto ed esserti persa tanta pornoviolenza in tv. ;-D

Coq Baroque said...

adoro il titolo di questo blog! Si, erano i miei due cents...

Porzione said...

Se gli uomini sono ingoranti in materia di anatomia femminile è a causa delle poche ore di laboratorio previste nel normale corso di studi.

SunOfYork said...

@porzione. mi trovi d'accordo. fuori greco e latino e dentro anatomia femminile e fondamenti di preliminari!
sun

SunOfYork said...

io la chiamerei così la seconda materia, anzi: preliminari di preliminari!

Subscribe