Yes, darling. Life sucks

Momenti di disperato ottimismo

Apri gli occhi in una mansarda assolata alle 7.20, resti qualche minuto a goderti il cotone fresco delle lenzuola e il silenzio che entra dalle grandi finestre spalancate. Ti crogioli ancora qualche minuto al pensiero dell'ennesima giornata di mare cristallino e chiacchiere amichevoli sotto il sole a picco.
Poi finalmente ti alzi. Ti sciacqui la faccia con l'acqua fresca, ti sollevi i capelli, ti rassetti la lunga camicia da notte bianca e, scalza e in punta di piedi come quando da bambina rubavi qualche biscotto dalla dispensa, vai in cucina. Ti versi un bicchiere di spremuta d'arancia nella cucina vuota, poi pensi che sarebbe bello sorseggiarlo sul balcone.
E così è. Dalla grande portafinestra si intravede qualche sprazzo di verde e il mare scintillare in lontanza. Col sorriso sulle labbra e il bicchiere in mano ti avvicini alla ringhiera, sentendoti l'eroina romantica di chissà quale famoso telefilm, che ha vinto le sue nevrosi e finalmente, dopo tanti drammi e fatiche, guarda al futuro radioso che ha davanti a sè nel patio della sua casa agli Hamptons. 
Sì, è proprio l'alba di un nuovo giorno. L'inizio di un'altra vita, un momento di rivoluzione in cui tutto refluisce, e io lo vivo in un sospiro, arrotolandomi su un dito una ciocca di capelli sfuggita e godendomi una meravigliosa spremuta e la barbarica baldanza delle enormi piante di basilico accanto a me.
Ma soprattutto ricacciando, per quanto mi è possibile, la spiacevole sensazione di freddo umido sotto il piede sinistro, che ho posato come un'idiota sul vomito del gatto.

12 commenti:

Sally Cinnamon ha detto...

co sto caldo credo che apprezzerei anche il vomito di gatto sotto al piede per avere un po' di frescura :D

Good morning :Dne

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Credevo peggio. Per un attimo ho temuto che fossi volata giù dal balcone :D

OneWord ha detto...

Ho aperto un nuovo blog di cinema dove ognuno può collaborare scrivendo "recensioni", passa se ti va: http://onewordaboutcinema.blogspot.com/

A presto!

danilo ha detto...

http://treesong58.splinder.com/post/21325312/33

:)

Sciroccata ha detto...

è ora di tornare, eh,.

Fede ha detto...

Dai, guardiamo al "bright side" poteva essere cacca!

takajiro ha detto...

enniente..tu scrivi meraviglie. punto.

College Playlist ha detto...

SoY! ti seguo (discontinuamente) da un tanto...
senti, ho una proposta un po' scema ma interessante: da un paio d'anni ho, insieme ad altri amici, un programma su Città del Capo (96.25/94.7 fm a bologna), che tu non puoi fare a meno di conoscere (in caso contrario, conoscila! è storica e fa tante belle cose. pitchfork ci ha segnalati fra le più importanti radio indipendenti d'italia!)
in poche parole, il nostro nuovo programma sarà una cosa sulle strade di bologna. non ho potuto fare a meno di pensare a te e a Brocchindosso!
Se ti va di lasciarmi un contatto mail o facebook, possiamo metterci in contatto...! :)

College Playlist ha detto...

* da tanto, senza "un"

Anonimo ha detto...

anzi va', te lo lascio io il contatto: cerca "Urban Sherpa Rcdc" su facebook!

(sono sempre io!)

SunOfYork ha detto...

con enorme ritardo, vi ho contattati su fb :)
certo che conosco radio città del capo, e vabè che sono invornita ma non così tanto dai!
vi ho lasciato un recapito mail nel messaggio su facebook così mi dici un po', tieni presente però che sono timidaaaa

sun

cialis online ha detto...

Apri gli occhi in una mansarda assolata alle 7.20, resti qualche minuto a goderti il cotone fresco delle lenzuola e il silenzio che entra dalle grandi finestre spalancate. Ti crogioli ancora qualche minuto al pensiero dell'ennesima giornata di mare cristallino e chiacchiere amichevoli sotto il sole a picco.

Subscribe