Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982

Esistono solo due cose al mondo in grado di farmi uscire dai gangheri, le cosiddette due T: la Tecnologia e Trenitalia.
Sulla prima rinuncio anche a parlare. Ventilatori che prendono fuoco, la radio che si sintonizza solo su radio maria, canzoni che compaiono miracolosamente sull’Ipod, la tv che si accende quando apro la porta, il portatile che si resetta senza motivo, sono tutti eventi che hanno chiaramente in sé la scintilla mistica del divino.
Ma trenitalia no.
Trenitalia è un castigo mandatoci da Cristo in persona per farci capire che dobbiamo starci alle case nostre spezzati di gambe. Perchè Cristo parla come mia nonna.
Oggi ero a Roma. Volevo essere a Bologna nel primo pomeriggio.
Volevo. Desideravo.Bramavo.Credevo. Dovevo.
Ma non potevo.
Evidentemente i piani di qualcuno lassù erano diversi. La Voce sempre foriera di enormi catastrofi annuncia i primi 90 minuti di ritardo.
L’intercity 704 per Venezia Santa Lucia partirà con un ritardo di 90 minuti. Dei manifestanti stronzi hanno occupato la stazione di Vattelappesca quindi amen. Prendete, impacchettate e portate a casa. Per eventuali reclami fottetevi. Trenitalia non si scusa per il disagio recato, pigliatevela coi responsabili.
Maledetti cannaioli, ma non eravate tutti al concerto del primo maggio a sbronzarvi, baciarvi, drogarvi, copulare ecc. A fare quelle robe da ggiovani insomma?No, eh?

Tempo mezz’ora e i minuti di ritardo da 90 diventano 140. "Bene, almeno ora siamo in media" - penso.
Arriva l’immancabile UTIDT ossia l’Utente Trenitalia Ignaro di Tutto aka CNSUC, il Cretino che non sa un Cazzo.
CNSUC – guardando il tabellone delle partenze - : "tutti i treni sono in ritardo"
Sun Of York: "snort sgrunt uff"
CNSUC: " io dovevo andare a Bologna ma il mio treno ha 140 minuti di ritardo, come devo fare?"
Sun Of York: aaaargh
CNSUC: "anche lei deve prendere quel treno?"
Sun Of York, in assetto da jihad, mentre tenta di farsi esplodere ingoiando un intero pacchetto di mentos e traccannandoci su un bel sorso di coca cola light : iatàààààà
CNSUC: "le serve per caso un esorcista?"
Sun of York: "sì, la prego buon uomo".


Qualche giorno fa ho fatto un sogno premonitore.
Dormivo il sonno dei giusti nel mio letto quando ad un tratto un controllore FS faceva irruzione nella mia stanza svegliandomi con un brutale “Biglietto prego”.
Sun Of York: "biglietto per cosa?"
Controllore – tastando qualcosa nella tasca - : "non faccia la furba lei. Il biglietto per VIVERE".
Sun of York: "Ah certo. Io ho il biglietto per la vita di seconda classe".
Controllore, alzando il sopracciglio : "non avevo dubbi".

Se ne va. Lo sento ripetere nella stanza accanto il celebre ritornello col suo tono metallico standard:
"Biglietti prego"
Una voce tremante: "mi spiace, non ce l'ho, la prego..."
Silenzio.
Poi un colpo di pistola. Un pendolare in meno.

15 comments:

Anonymous said...

Trenitalia è la punizione per un peccato che devo aver commesso in un'altra vita.
E devo essere stata una grandissima stronza credo...

Il tono metallico standard si addice a luridi clercks e a luridi controllori! ;)

Anonymous said...

Ovviamente ero al concerto...;)

emme said...

immensa
niente da aggiungere, batto le mani.
mentos e coca light anche per me grazie

Anonymous said...

questi sono i treni...vogliamo parlare delle stazioni? liz

Anonymous said...

.. e vogliamo parlare degli utenti ? insomma ... io anche in prima classe e con tutti i confort avrei paura a fare un viaggio di fianco ad Angela.

In quel caso potrei anche diventare cristiano e chiedere aiuto all'altissimo ...

Ovviamente nomi e situazioni di questo mio commento sono puramente casuali e non potranno essere usati contro di me ... tiè ;)

Anonymous said...

Treni non ne prendo con grande frequenza ma dietro la stazione ci vivo.
Io so.
Quale dei coinquilini era sprovvisto di biglietto?

elena said...

Corro a vedere dove ho messo il mio biglietto per VIVERE, sono sicura che lo avevo messo li, sulla scrivania.. tra le cose importanti.. merda..

Anonymous said...

anche io in seconda classe.
con la vergognosa aspirazione di andare in bagno a fumare.
^^

iggy said...

il controllatore alzò il sopracciglio destro ol sinistro?

Anonymous said...

Bello leggerti, complimenti sinceri

Anonymous said...

az* mi hai sgamato :-)

in seconda classe e pure confuso e poco originale.
la smezziamo?

LB said...

E vogliamo parlare dell'improvvisa sparizione dell'intercity plus a favore del ritorno in auge dell'intercity anni 70 senza prenotazione obbligatoria senza carrozza ristorante ma che costa il 20% in più del fu intercity plus?

Anonymous said...

anche io sono stata al concerto del primo maggio anni orsono...ma nn ho fatto nessuna di quelle cose da ggiovani...magari ci rivado a 60 ,forse sarò meno sfigata

Raffaella said...

Mi hai fatto ridere... grazie. Ne avevo bisogno. :-)

Anonymous said...

io i CNSUC li abbatterei.

voglio dire, a chi chiedo informazioni?

Subscribe