Yes, darling. Life sucks

Momenti di disperato ottimismo



Le relazioni tra le persone sono estremamente complesse, ancora di più lo diventano tra persone che si trovano in situazione di convivenza coatta.
La stretta contiguità tra entità di provenienza ed estrazione differente da sempre comporta numerosi problemi se i rapporti non vengono previamente regolamentati da complicatissimi trattati multilaterali: non stupiamoci allora se di tanto in tanto si avverte la minaccia nucleare. Ora, siccome vi so insigni studiosi di relazioni internazionali, nonchè grandissimi estimatori di Nash e della sua teoria dei giochi, ho pensato di esemplificarvi la situazione tra me e i miei coinquilini attraverso un simpatico schemino che vede come attori principali:

  • Me nel ruolo della Russia al tempo della guerra fredda;
  • Nicola nel ruolo della Cina comunista;
  • Daniele nel ruolo del Medio Oriente (non Israele O la Palestina, proprio l'intera area, compresa Gaza: questo per farvi capire come stia messo bene);
  • Enzo nel ruolo degli Usa: è facile a questo punto indovinare la grande simpatia che nutro verso questo attore;
  • e la vera guest star Assunta nel ruolo dell' UE (perchè nun ce sta a capì un cazzo e tendenzialmente si appoggia al più forte).

Risulta evidente che Russia e Usa sono momentaneamente incappati in quello che va sotto il nome di "dilemma del prigioniero", e cioè quella situazione paradossale per la quale, in un conflitto, i due partecipanti optano sempre per la soluzione che reca più danno a entrambi.
Usa (pestando i piedi nell'acqua come un bambino): "Cazzo!Cazzo!Cazzoooo!Si sta allagando la cucina!"
Russia: ...
Usa: "tutta colpa tua, comunista del cazzo, che non mi aiuti mai con la lavatrice"
Russia: "ti dò una mano" - poi rovescia un secchio d'acqua per terra - "così impari guerrafondaio bellicista"
Usa: "te ne sgancio uno in faccia e ho appena mangiato fagioli, ti faccio patire quello che voi facevate patire a quei poveracci nei gulag"
Russia: "ho già i missili puntati". Parte l'inno russo. Sipario.
In tutto questo la Cina -con cui potrei avviare degli accordi vincolanti al fine di migliorare il reciproco payoff ai danni degli USA - se ne sta rintanata in quella dannata muraglia a farsi i fatti propri e a cercare di rovinare il mercato europeo.

Europa (parlando per sillogismi aristotelici): "la nutella è della Nestè. La Nestlè è svizzera. Ergo la Nutella è MIA".
Cina: "me ne fotto. La proprietà privata non esiste. Clono il marchio".
Europa: "maledetti musi gialli, che vi venga il beriberi: USA, aiutateci!"
Arrivano gli USA incazzati neri: "bombardate Pechino".
Russia: "eh no, allora non ci siamo capiti, strunz. Lasciate in pace la Cina". Parte l'inno russo. Sipario.

Il Medio Oriente sta ancora cercando di capire che succede, ogni tanto si fa saltare in aria ma va bene così. Certe volte gli USA cercano di aiutarlo ma sono più i danni che altro: tali e tanti sono i conflitti interni a quest'area dilaniata che una risoluzione pacifica sembra al momento utopistica.


USA: "Israele, ti capisco poverino, ti sentirai accerchiato. Tiè, ti dò un po' di armi per combattere contro quelle merde di palestinesi".
Medio Oriente (in stato confusionale): "Non capisci un cazzo. Sono sempre io! Lo vedi che sto combattendo contro me stesso, che devo fare, autodistruggermi? Dovrei pulire il bagno ma mi piace troppo il lerciume: se quelle sono le mie pulsioni che ci posso fare! Chiamate un'esorcista." Si ode il lontananza il canto di un muezzin.

USA: "marrano, sei un infedele! ti bombardo."
Medio Oriente: "e io dico all'OPEC di rialzare il prezzo del greggio"
USA: "caro, dicevamo, gradisci un club sandwich?".
Medio Oriente: "non è kosher!non è kosher! maledetto "- poi inizia a farfugliare freneticamente Sh'ma Yisrael Adonai Elohaynu Adonai Echad

Io continuo a proporre di annientare l'intera area così non si fanno disparità.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciunciuallegro questo post

Anonimo ha detto...

Ciunciuallegro questo post

SunOfYork ha detto...

un doppio commento. che strano eh

indiano ha detto...

io non ho mai capito perchè dalla spagna non si possano attaccare gli usa, mentre dall'africa si può attaccare il brasile

ossimorosa ha detto...

Identificare gli attori rende tutto più gradevole. E chissà perchè ma la Cina rintanata dietro la sua murglia me la immagino molto bene.
La scena dell'acqua mi ricorda qualcosa di visto in tempo reale.

(manca la cortigiana?)

SunOfYork ha detto...

indiano: ma l'ammmmerica si può attaccare dal mitico kamchakta, vuoi mettere la soddisfazione?
ossimorosa: la cortigiana la ritengo parte integrante dei conflitti del Medio Oriente. In effetti vagheggio di un giorno in cui si faranno esplodere entrambi con mio sommo giubilo.
per precisione - qui gli allagamenti sono all'ordine del giorno.
a.

ossimorosa ha detto...

Ma chissà come mai la cortigiana la immaginavo mediorientale. Magari da harem. Maschile però.
Facci sapere quando c'è il botto.

indiano ha detto...

io ho sempre detto LA kamchakta...

ABS ha detto...

Non so perché, ma a me fa tanta tenerezza la povera Assunta...

Signor Ponza ha detto...

Ma chi ha conquistato la kamtchackA? Alla fine è quello il nodo cruciale.

elena ha detto...

io vorrei fare l'india o l'australia. la prima tra poco darà i metri alla cina, la seconda non se la caga mai nessuno ma ha un sacco di risorse e di terra.. e anche i canguri. Muhahhahaahha
(ma che dico????)

Bisanzio ha detto...

Cara Russia,
l'unica cosa da fare è CONQUISTARE IL MONDO.
Suggerirei di allearsi temporaneamente con l'America,murare la Cina nella sua stanza (muraglia e tutto), lasciare l'Europa al suo triste destino decadente e , contemporaneamente,finanziare il Medio Oriente nella pianificazione di un nuovo, definitivo attentato.
Non lesinare allo scopo Nutella e carni halal.

canepallido ha detto...

ma se la russia finge di allearsi con la cina e attacca l'europa, convincendo il medio oriente a non innalzare il prezzo del greggio per fare un favore agli usa, e recandosi contemporaneamente dagli usa suddetti facendo notare il gradevole favore, e sul più bello rompe l'alleanza e con l'aiuto dell'africa subsahariana e dell'albania messe insieme invade la cina, gli stati uniti e il brasile, poi a me mi date la nutella?

indiano ha detto...

angela

non ho parole
non ho parole
non ho parole

(se batti i tacchi delle tue scarpette rosse puoi esprimere un desiderio)

SunOfYork ha detto...

per l'indiano di bombay:
tu e ossy siete sempre nei miei pensieri. quella immagine è dedicata a voi, con tutto il cuore (in ricordo dei bei momenti)
:-P
angela

ossimorosa ha detto...

nell'esprimere il desiderio pensa all'indiano che in ciabatte si reca a comprarci pasticcini
sono commossa

Nando Scafroglia ha detto...

Ciao Angela,

la geopolitica dei coinquilini è sempre molto complicata. Dalle vostre parti poi siete sempre in tanti nelle case. Qua a Milano hinterland siamo solo in tre in casa e l'atteggiamento è sempre quello tipo "e che ce frega e che ce importa". Casa meridionalissima, con due pugliesi e un napoletano. Passiamo le serate ballando la tarantella al suono del mio mandolino... A scusa, i punti sospensivi! :)
Non spingetevi troppo oltre nella corsa agli armamenti ;) Corro in cucina perché Michelangelo vorrebbe cucinare... Sono napoletano.
Ciao e a presto!

Nando :)


ps. scusa sempre le faccine da liceale :)

Nando ancora ha detto...

17 porta male.

SunOfYork ha detto...

napoletano fino all'ultimo eh!
a.
P.S.sì in effetti il sovraffollamento delle case bolognesi è un problema risolvibile solo attraverso strategie malthusiane.

Signor Ponza ha detto...

Quando avete finito la partita di risiko aggiorneresti per favore il link al mio blog? In cambio sono pronto ad offrirti una bandierina e l'Ontario.

archiaudaci ha detto...

stasera ho organizzato una partitona a risiko,
in gruppi omossessuali:
femmine co femmine, maschi co maschi.
è la cosa meno deprimente che mi sia venuta in mente,
per l'otto-tre.

baciuzzi,
chiara.

Francesco ha detto...

Anch'io voto per l'Australia: una volta presidiata la nuova guinea, sei in una botte di ferro.

Peraltro, dite al Medioriente di aspettare ancora un po' a farsi saltare in aria, che quest'estate ci farò una capatina.

Riguardo alla soluzione definitiva, vedo bene solo la difesa siciliana che Mafalda usava giocando a scacchi: saltare sul tavolo da gioco urlando: "CONNUTO SEII!!". Fine del gioco, fine del mondo come effetto collaterale.
Sarò pessimista?

tchà. ha detto...

ma diamine... ci voleva un tuo commento per scoprire questo posto?

mi identifico nella scelta del paese, e vorrei imparare di corsa a giocare a risiko solo per poter schematizzare così la mia vita dalle elementari in poi...

linkato, segnalibrato, e anche un po' comunistizzato... ^^

abbraccio, a presto.

ann-kpn ha detto...

搬家公司坐月子中心 坐月子中心台中 台北搬家公司 新竹搬家公司 桃園搬家公司 桃園房屋買賣 桃園房屋仲介 桃園房屋買賣 桃園房屋仲介 乳癌 全身健康檢查 自由行 三久 太陽能 三久太陽能 慈善機構 租辦公室 買辦公室 素食餐廳 氣球佈置 二手車 健檢 醫學美容 淨膚雷射 汽車美容 法拍屋 水餃 清潔公司 塑膠袋批發 塑膠袋工廠 實驗動物 到府坐月子 Disposable plastic cups Disposable products 宜蘭住宿坐月子中心 坐月子餐 孕婦 月子餐 美國月子中心 frying machine 團體服 OBU 投審會 google關鍵字廣告 會計師事務所 會計師 工商登記 彌月蛋糕 公司登記 保時捷 法拉利 福利 <包子 肉粽 宅配美食

ann-kpn ha detto...

四神湯 搬家公司 訂房網 花東旅遊 桃園土地 桃園房屋仲介 巴里島 到府坐月子 中古車 坐月子中心台北 台北人力銀行 三久麻糬
創業加盟 水餃 壯陽食品 櫻花牌熱水器 素食月子餐 香港自由行 化妝品盒 湯包 桃園房屋 桃園房屋網 通馬桶 抽水肥 包通 馬桶不通 通馬桶 通水管 DC Jack tact switch Slide switch Phone Jack USB connector RCA Jack 開 關 製網 菱形網 不鏽鋼網 金屬網 無塵室射出 Disposable plastic cups Oem代工廠 breading machine vegetable machine ECO products Biodegradable plastic PLA 律師事務所 律師 寵物醫院 polylactic acid Plastic injection Mold development Injection Mold Plastic injection molding led招牌

ann-kpn ha detto...

Injection molding ISO9001認證 射出成形 塑膠製成品 塑膠模具設計 模具開發 精密射出 縫衣機塑件 Industrial PCB Heavy Copper PCB Microwave PCB Medical PCB 醫學美容診所 肉毒桿菌 肉毒桿菌瘦臉 醫學美容 整型診所 美國月子中心 徵信 徵信公司 網路行銷 食品批發 交友太陽能熱水器 環保袋 慈善基金會婚友 婚友社 婚友聯誼 愛情公寓 相親 相親銀行 聯誼 命理網 姓名學 Hook and Loop 婚禮佈置 太陽能熱水器 中華湯包 菱型網 不鏽鋼 壯陽 成人用品裝潢 裝潢工程 房屋裝潢春藥 壯陽藥品 持久 手工水餃 中華湯包 104法拍網 信義房屋 新竹花店 婚友聯誼社 Odm 印刷 彩色印刷

ann-kpn ha detto...

早洩 漆彈 情趣用品 湯包 宜蘭民宿 宜蘭住宿 網路訂房 宜蘭飯店 新娘祕書 清潔公司 植牙 裝潢 室內設計 油漆粉刷 油漆工 油漆工程 洗鞋加盟 洗包包加盟 洗包包 創業加盟店 早餐店加盟 開店創業 創業開店 結婚金飾 鑽石婚戒 通水管 通水管 出軌 清潔公司 台北搬家公司 整形 韓風整形 整形 韓風整形 老人癡呆症 情緒管理 訂房網 線上訂房 室內裝潢 > 舊屋翻新 裝潢施工 木工裝潢mini usb情人花束 催情 增大 模具廠 居家裝潢 團購美食 裝潢設計 馬桶 馬桶不通 國外旅遊 國外機票 團體旅遊 直航機票 簽證 熱水器 蘭花 化糞池 抽化糞池 抽水肥

ann-kpn ha detto...

水管不通 馬桶 馬桶不通 上順旅行社 五福旅行社 大興旅行社 天喜旅行社 天福旅行社 日本旅行社 日本旅遊 會場設計 紙盒訂裝 展覽設計 便宜機票 展場設計 二手車 中古車 展場設計 展覽設計 消防設備 消防設備 機電 崴立機電 牙齒美白 特色餐廳 景觀餐廳 親子餐廳 植牙 牙周病治療方法 白內障 心絲蟲 腎衰竭 狗皮膚病 RF PCB 植牙費用 牙周病 光纖美白除毛 肉毒桿菌除皺 便宜機票 國內旅遊 紙袋包裝 當鋪 當舖 拉麵 T恤 慈善 店面租賃 店面出租 店面出售 Plastic Drinking Cups 宜蘭民宿 花茶 花草茶 肝癌 健康檢查 身體檢查 飛梭雷射 雷射溶脂 直航機票 養生茶 招牌 台北法拍屋 會場佈置

ann-kpn ha detto...

洗鞋加盟 酒店式公寓 旅行社 slot machine manufacturer 杭州旅遊 北京自由行 上海自由行 旅遊網 律師 台北民宿 手提紙袋 紙袋工廠 包裝紙袋 手提袋 包裝盒 股票教學 股市分析 股市億萬贏家 股票軟體 股票行情 太陽能 日本訂房 包通 彌月禮盒 塑膠射出成型 iso認證 iso 團體旅遊 商用不動產 辦公室 台北辦公室 辦公室出租 廠辦 安泰登峰 汽車美容 風水擺設 風水 居家風水 工廠風水 陽宅 命理風水 陽宅風水 勘輿 風水地理 簽證 保養 美國月子中心 slot game machine slot machine cabinet Bmw 中古車買賣 汽車借款 gaming machine manufacturer 班服

ann-kpn ha detto...

招牌製作 ferrari 婚禮 禮服 結婚 婚紗照 婚紗攝影 無刀雷射 雷射近視 眼睛雷射 近視雷射 眼科 近視雷射 眼科 近視 眼科 美國 歐洲 印度 義大利 英國 法國 西班牙 京都 東京 埃及 房屋買賣 賓士 lexus 紙袋印刷 會場設計 貸款 票貼 二胎 包裝紙盒 融資 工商融資 支票貼現日本機票 日本自由行 搬家公司 借款 法律事務所 馬桶不通 food forming patty machine boiling machine 化妝品包 裝 紙盒 消毒 離婚 洗水塔通水管獸醫院 寵物住宿 通馬桶 Rigid-Flex PCB 動物醫院 洗鞋店

Subscribe