Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982


Ma dico io, ci sono 14°C, piove da giorni, non posso andare a correre nè programmare weekend al mare perché il meteo.it da cattivo tempo ad libitum, mi si sta scolorendo l'abbronzatura dei pochi giorni in terra pugliese, le vacanze sembrano un orizzonte quanto mai labile, il quadro di Audrey Hepburn del salotto e la sua legittima proprietaria, un pilastro della mia esistenza negli ultimi 3 anni, sono andati via da Bologna per una città 600 km più a sud dove sicuramente ci sarà il sole, l'Italia ha pareggiato con quegli sfigati della Nuova Zelanda, dopo il pranzo di addio domenicale mi sono ritrovata da sola a mettere in ordine in una casa svuotata di gente e scatoloni e valigie con fuori un freddo bestia che mi ha infiammato nuovamente il trigemino, stanotte avevo i brividi per il freddo ma imbottita com'ero di antidolorifici non ho avuto la forza di alzarmi per prendere un plaid, stamattina mi sveglio con la tosse e con uno scazzo del lunedì che la metà basta, accendo il pc per lavorare, e mi vedo questo logo del cazzo di google che sentenzia garrulo "è arrivata l'estate".
Ma sticazzi, omino stronzetto di google. Mi prendi per il culo pure tu?

33 comments:

Effe said...

Condivido appieno. Mettici sopra che è da febbraio che aspetto ansiosamente l'estate...
Complimenti per il blog, ti seguo assiduamente anche se non ho mai scritto.
F

JJ said...

Correre in mezzo alla buffera, non esista nulla di più eroico!

Enjoy,
JJ

Anonymous said...

Mia Cara, dai che stasera Uma ti porta un regalino (se non ti si paralizzano gli arti)
E.

Brunhilde said...

In effetti, ha tutta l'aria di una congiura.
Consolati, anche quassù siamo tornati indietro ad ottobre..

Baol said...

Se può essere di conforto ieri pomeriggio una pioggia scrosciante unita ad un vento freddo si è abbattuta anche sulla terra di Bari..

Punzy said...

si ci prendono per il culo
e ne godono..

ale said...

mi sono svegliato con la stessa canzone in mente. mixata con il rumore della pioggia.
mi ricorda quando a londra lavoravo con il sole e quando ero "off" faceva brutto. tutti i fottuti mesi dell'anno.

Jane (Pancrazia) Cole said...

Ti sono vicina.

E pensa che ieri in piemonte si è oscurato il segnale della Rai a metà partita e non abbiamo visto il secondo tempo. E sarà pur vero che abbiamo fatto schifo e poi chi se ne frega del calcio, ma sticazzi!!!

Sarah said...

Diluvia da due giorni... tanto per dirti che siamo tutti sotto la stessa pioggia di mer**!!!

me, just an Italian man said...

comunque da oggi è ufficialmente Estate... forse sarebbe bene riscrivere, oltre alla Costituzione, anche il calendario..

Krapp said...

Se ti può consolare, domenica sono arrivato a Monaco che faceva un freddo cane e ho visto la partita in una birreria piena di tedesconi con i calzoncini che hanno esultato sguaiatamente al gol della nuova zelanda.
Poi vabbè, mi sono consolato bevendo un litro di birra, e approfittando della sauna e della iacuzzi del solito albergo strafigo fornitomi dalla multinazionale del male!

SunOfYork said...

@effe: pensa te, io l'aspetto smaniosamente da ottobre, e l'inverno non è stato particolarmente clemente da queste parti, non so dalle tue :)
grazie per i complimenti, è sempre un piacere

@JJ: l'ho già fatto qualche volta, ma ora sono passata in modalità-estate e non ce la posso fare :)

@l'altra orfana aka sosia della thurman: consoliamoci cara, abbiamo ettolitri di vino e birra in frigo

@brunhilde: tanto poi ci lamenteremo del troppo caldo :)

@baol: ecco, questo mi consola davvero, sapere che finché ci son stata io, si poteva stare anche 8 ore a capitolo con un sole che spaccava le pietre e una brezza leggera a renderlo tollerabile!

@punzy: sto invocando un acquazzone sulla silicon valley :)

@ale: sfiga nera eh? estate di bruno martino mi torna ciclicamente in testa ogni giugno di ogni bendetto anno, anche a te?

@jane: saputo da mia sorella, che però credo fosse contenta dell'interruzione della partita :)

@maraptica: eh sì, siam tutti messi uguale

@italian man: oh nessuno si azzardi a fare commenti impegnati in questo locus amoenus!! :-)

@krapp: krappino e perché mai mi dovrei consolare sapendo che a differenza mia HAI VISTO LA PARTITA IN MEZZO A DEI TEDESCONI CON I CALZONCINI? Perdio mi conosci da più di 10 anni, sai che in presenza di alte concentrazioni di testosterone (soprattutto in concomitanza con alti tassi alcolemici) mi galvanizzo e do il meglio di me!

(fanculo tu e la multinazionale del male, la prossima volta se non porti pure me, ti ammazzo)

Sciroccata said...

ti dirò, io ho aproffittato del giorno freschetto per farmi una dormita di quelle che con il caldo umidiccio non ti puoi fare. qui oggi è di nuovo estate.:)

Uic said...

io ieri, in riunione, col maglione, ho detto Mi sono informata, la chiavetta usb della Tim non prende nel chiringuito che voglio aprire sulla spiaggia di Maui, quindi fatemi il piacere di mandarmi tutto con la posta aerea.
E nessuno mi ha ascoltata, mentre lo dicevo.
Sicché ho dovuto punire l'insolenza.
Non vale non prendermi sul serio quando fa freddo.

SunOfYork said...

se vengo anche io a maui, ci facciamo spedire i testi da impaginare/revisionare/tradurre in un pacco unico, così loro risparmiano e la smettono di menarsela con la storia della fine delle tariffe editoriali agevolate.

(come si punisce l'insolenza? unghiate nella giugulare?)

Uic said...

si bocciano tutte le copertine, si fa rifare il progetto grafico per la quarta volta, si richiede un abstract dell'opera omnia dell'autore (senza copiare, che me ne accorgo) e si dice in modo tagliente 'non sarete per caso soddisfatti di questa roba, spero'.

dai, Sun. io ci sto.
andiamo.

SunOfYork said...

sei in un service editoriale. solo voi riuscite a raggiungere quei livelli di perfidia.

(ne apriamo uno a maui? sarà molto redditizio)

Uic said...

io sono stata perfida sempre.
anche quando lavoravo a segrate!

apriamola.
solo che io non so l'inglese.
devi parlare solo tu.

Tom said...

Ma ci vai a correre con la tempesta oppure tutto in cavalleria?

SunOfYork said...

@tom: di solito ci vado anche se c'è brutto tempo, ma sti giorni ha proprio diluviato e mi è presa male.
recupererò oggi con i soliti 6 km (4 giri), sperando di non schiattare come l'ultima volta giù a bari che sono partita che parevo forrest gump e poi mi è preso un embolo :)

chechi said...

io odioooo l'estateeeeeeee (la-la-la) odioooo l'estateeeeee

Anonymous said...

In quanto tempo?
Sun ma non ne hai bisogno, o meglio, per come ti ricordo non dovresti averne bisogno

SunOfYork said...

@chechi: ecco un'altra vittima di bruno martino :)

@tomilguru: 40 minuti, direi.
ma perché, ci conosciamo???
se ci conosciamo, allora sai che ce n'è bisogno :)

sun

Anonymous said...

ci siamo conosciuti, diciamo così.

6 in 40 è un buon tempo ma se vuoi bruciare il grasso scendi pure in distanza e aumenta in durata.
6 in 60 direi.

SunOfYork said...

6 in 60 è un massacro, ma ci provo.
e in che situazione ci saremmo conosciuti? ti prego. se mi hai conosciuta almeno un po', sai che non posso sopravvivere senza saperlo.

sun

Tom said...

è proprio perchè penso di conoscerti che una situazione del genere ti genera un "massacrante senso di demenza senile"...
I primi 30 minuti servono a bruciare i carboidrati presenti nell'organismo, corri per minimo un'ora, per dimagrire, indipendentemente dalla velocità che tieni.
L'ideale sarebbe trenta minuti di corda prima.
Ma tu non devi combattere.

SunOfYork said...

vabbè veniamo alla parte importante: ma quando mi conoscevi, volevi sposarmi?
sun

Tom said...

Non potendo, non ci pensai mai,
cominciamo con le tue famose polpette, poi vedremo.

SunOfYork said...

sorbole che sciarada. solo che ora non posso io e in più polpette ne elargisco solo a chi si palesa ;)

sun
sto facendo una figuraccia? eri tipo il mio migliore amico e non mi ricordo di te? e perché non hai una contatto email sul tuo blog?

Tom said...

Ecco un caso dove l'inazione è ben accolta, complimenti per l'impossibilitamento.
Per le polpette chissà, al massimo ci si trova all'Eatitaly a far compere.

Non stai facendo alcuna figuraccia, anzi!
Il fatto che non abbia un contatto mail sul blog è voluto, per ora.
E no, non son mai stato il tuo migliore amico.
Però non sarebbe super se tu non ti ricordassi del tuo migliore amico, stai bevendo troppo?
Vivendo vite parallele?

SunOfYork said...

all'Eatitaly... quindi conoscenza bolognese.
e sì. ho molte vite parallele, tutte accomunate dal fatto di bere troppo :)

Tom said...

Era un tranello ;)
So che sei di bologna, e io son di quelle parti, ma ci siam solo letti, non rivangar volti alla indovina chi...

Trovati un Plutarco.
Vado a correre.

SunOfYork said...

ovviamente c'ero cascata in pieno e stavo già prendendo il cilicio per fustigarmi per la dimenticanza :)

corro anche io oggi, dopo la pausa di ieri, tenterò l'impresa epocale

Subscribe