Yes, darling. Life sucks

Learning how to cope since 1982


Sun: allora Micky ci stai andando all'asilo?
Micky: no, non mi va tanto
Sun: e perché non ti va?
Micky: è un poto stressante
Sun: in che senso "stressante"?
Micky: ci fanno fare sempre i lavoretti
Sun: che lavoretti?
Micky: i lavoretti col tartoncino
Sun:embè?
Micky: mi piace di più giotare a tasa mia. Sono troppo pittolo per lavorare
Sun: vero, anche io
Micky: no tu sei solo una una tretina
Sun: ripetimi un po' cosa sono grand'uomo?
Micky: TRE-TI-NA

Mity, non antora cintuenne. Idee tiare,
dutturali estluse.
Sun, vent'anni in più:
stessa allergia al lavoro,
problemi d'articolazione risolti.



5 comments:

Anonymous said...

Angy,
ma non è che il piccolo Micky, in occasione del suo quinto compleanno, ha cominciato a riflettere sulla caducità della vita, lo scorrere del tempo e ti ha dato della TRENTINA,intesa come adorabile e 'stagionata' (rispetto a lui, essere stagionati direi che è abbastanza semplice) cugina che si avvia ai trenta?
Insomma,non può averti dato della cretina...
Oddio, mi sa che mi sbaglio,a meno che Micky non sappia contare fino a trenta.
Gesù.

Anonymous said...

La santa bocca della verità.
Io a 26 anni mi sono già abbondantemente rotta di lavorare.
E sono ancora quasi disoccupata, figuriamoci...

DRESSEL said...

mi ricorda qualcuno...a quei tempi mi rifiutai di fare la primina e alla fine vinsi io.

Anonymous said...

non c'è niente da fare, i "creaturi" sò fantasticamente disarmanti, in ogni loro manifestazione ^ ^

Penny Lane said...

Accidenti, Micky è un coltellino svizzero: piccolo ma tagliente. Chissà che dirà tra qualche anno, cone le gutturali giuste e qualche vocabolo in più! ;)

Subscribe