Bloggers


Sarò sintetica: una breve nota per ricordare che alla fine siamo solo un branco di nerd sociopatici che cercano di riscattarsi da un'adolescenza brufolosa fatta di rifiuti e umiliazioni, che i commenti sono marchette con il solo scopo di ricevere visite di ritorno, che anche tra i bloggers esistono corporazioni e gerarchie come in ogni altro settore e che anche qui chi sta ai vertici delle classifiche non sempre - sì, mi va di usare un eufemismo - è il più meritevole, ma chi ha saputo gestire meglio le proprie PR. Che è molto comodo stare dietro a uno schermo e fare gli assi della blogosfera, che saper scrivere è tutto un altro paio di maniche, che scrivere un post su come si scrive un post è una faccenda da spocchiosetti e che quelli che si sentono blogstar (argh) e lo negano mi stanno sinceramente sulle balle.
Ho fatto la scoperta dell'acqua calda, direte voi, dello stesso argomento ne avevano parlato blog più autorevoli. Me ne frego. Cristo santo, alla fine sono solo dei blog.
Non prendiamoci troppo sul serio.

14 comments:

  1. Applauso scrosciante, nient'altro!

    ReplyDelete
  2. che ti è successo per pubblicare questi pensieri, peraltro condivisibili? io pubblico anche per altre ragioni, e ti leggo perché mi fai sorridere. ciao

    ReplyDelete
  3. Hey! ma quello sono io, porcatroia!

    ReplyDelete
  4. Non sono d'accordo sulla conclusione.

    ReplyDelete
  5. che cos'è una blogosfera?
    E comunque...non te la prendere così...le blogstar sono tali solamente per una mera questione statistica, basata sul numero dei commenti. Secondo quel ragionamento Mediaset dovrebbe essere un ottima televisione, a giudicare dagli ascolti! Capisci l'antifona?
    Comunque a me piace molto come scrivi...hold on!

    ReplyDelete
  6. #legs: grazie caro, sono contenta di trovarti d'accordo
    #papy: niente di grave, semplicemente girando sui blog mi sono accorta di quanto alcuni se la tirino per nulla
    #tengi: era uno sfogo necessario :-)
    #ardez: adesso non ti fare troppo figo
    #yngnrjnwrrnrynwr: sibillino...
    #marwich: grazie marwich, ma chi se la prende - dò a questa cosa quello che secondo me è il giusto peso: nessuno. ho detto che sono *solo* blog: questo, ovviamente, vale anche per me.
    #iggy: and love, fratello :-P

    ReplyDelete
  7. Fai bene a ribadire il concetto, anche se è già stato analizzato più volte e più volte sarà ancora analizzato.
    Perché certa gente non capisce.

    ReplyDelete
  8. l'applauso lo faccio pure io...ma che te frega delle classifiche...io manco sono iscritto a blogbabel e tutte quelle minchi**e lì; posto fondamentalmente perché mi diverto e quando mi sarò stancato non posterò più...direi che non faccio una grinza :)

    ReplyDelete
  9. Mi unisco agli applausi scroscianti e aggiungo una standing ovation.
    E, sì, io sono una nerd sociopatica. Faccio outing e lo grido al mondo!!!
    Perchè non organizziamo un comitato di blogger coscienti di esserlo?

    ReplyDelete
  10. Ma... ma... ma cosa fate, stolti! Non dovete commentare, altrimenti è tutto inutile!

    ...

    Doh!

    ReplyDelete
  11. Il 31 agosto sei sintetica, a fine ottobre non sai più esserlo. Geniale. Questo continuo imparare e disimparare è affascinante. Mi riconosco nella figura del "nerd psicopatico", un po' meno nell'adolescente brufoloso. Nelle umiliazioni ci entro a metà, nelle "classifiche" non entro per niente, in ogni senso. Non sono mai stato un asso, neppure un pigliatutto. Ma a me, alla fine della fiera, la blogosfera piace. Gli attori, quelli, sono dappertutto.

    ReplyDelete